BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Ka 6E collaudato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/114898-ka-6e-collaudato.html)

frank 28 dicembre 08 10:45

Ka 6E collaudato
 
2 Allegato/i
Abbiamo collaudato ieri, sul campo del VST grazie all'aiuto e all'ospitalità di Denis e Thomas e degli altri soci, il Ka 6 E che ho recentemente acquistato sul mercatino del forum.
Si tratta della versione da 4.2 m della ex-S2G. Il modello mi pare ben fatto e vola in modo molto piacevole (però è il mio primo aliante da traino, non faccio testo). Ancora tutto bianco com'è, sullo sfondo delle nubi e del terreno coperto di neve non si vedeva molto e non mi sono fidato a farmelo portare molto in alto, ma le doti di volo sono piaciute tanto a Thomas quanto a me.
Ora mi metto alla ricerca di qualche foto di un vero 6 E con una livrea interessante da riprodurre.
Allego un paio di foto del modello e del trainatore. Ringrazio ancora Denis, Thomas e il precedente proprietario, Daniele.
Francesco

garbo 28 dicembre 08 10:47

comfermo vola veramente bene, e con la neve gelata non si è usato nemmeno il dolly....andava via scivolando sulla neve come uno sci :lol:.... ma che freddo ci andavano gli antighiaccio sulle ali....brrrr...:(

frank 28 dicembre 08 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1276656)
comfermo vola veramente bene, ma che freddo ci andavano gli antighiaccio sulle ali....brrrr...:(

Per non parlare delle gomme termiche :D

garbo 28 dicembre 08 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 1276657)
Per non parlare delle gomme termiche :D

:lol::lol::lol::lol: ha fatto colore il traino delle auto in panne sulla neve :fiu:.....la mia eroica pandina vecchio modello non ha avuto nessun tipo di problema...

giulio_89 28 dicembre 08 13:00

molto bello il ka6, ottimo acquisto

io ho la versione 3.2mt sempre ex-S2G e vola molto bene, sia veloce che molto lento

posso chiederti quanto ti è venuto a pesare? il mio purtroppo è sopra i 4kg ma l'ho rinforzato parecchio:fiu:
http://www.baronerosso.it/forum/gall...9082008438.jpg
allego foto in pendio... potresti fare il direzionale a fasce rosse e bianche con la bandiera svizzera, di grande effetto!
ciao

Silvagni 28 dicembre 08 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 1276653)
Abbiamo collaudato ieri, sul campo del VST grazie all'aiuto e all'ospitalità di Denis e Thomas e degli altri soci, il Ka 6 E che ho recentemente acquistato sul mercatino del forum.
Si tratta della versione da 4.2 m della ex-S2G. Il modello mi pare ben fatto e vola in modo molto piacevole (però è il mio primo aliante da traino, non faccio testo). Ancora tutto bianco com'è, sullo sfondo delle nubi e del terreno coperto di neve non si vedeva molto e non mi sono fidato a farmelo portare molto in alto, ma le doti di volo sono piaciute tanto a Thomas quanto a me.
Ora mi metto alla ricerca di qualche foto di un vero 6 E con una livrea interessante da riprodurre.
Allego un paio di foto del modello e del trainatore. Ringrazio ancora Denis, Thomas e il precedente proprietario, Daniele.
Francesco

Molto bello complimenti, anche il Trainatore è molto bello..

Di Ka 6E di quelle aperture ne ho visti solo un paio ma entrabe verniciti di giallo. Il tuo molto bello magari qualche particolare ci sterebbe ancora meglio..

dtruffo 28 dicembre 08 13:58

UN piccolo video del collaudo !!

Ehstìkatzi 28 dicembre 08 15:37

non sono tutte della versione E,ma sempre Ka6 sono.

frank 28 dicembre 08 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1276862)
posso chiederti quanto ti è venuto a pesare? il mio purtroppo è sopra i 4kg ma l'ho rinforzato parecchio.

In ordine di volo sono circa 6,3 kg.

dtruffo 28 dicembre 08 15:45

Penso che almeno altri 100/200 g. in meno saranno necessari !!!:fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002