BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   catapulta (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/113760-catapulta.html)

Ehstìkatzi 19 dicembre 08 09:21

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1265554)
ho visto le foto del pendio... sembra molto bello, non ci sono mai stato:rolleyes:

una curiostà, ma l'atterraggio dove avviene? non mi sembra di aver visto molto spazio...

c'è uno spazio di 10x10 abbondanti subito di fianco alla zona di lancio :P:fiu::megaball:

manubrio 20 dicembre 08 18:58

monte Cornetto
 
sior giulio, non badi a quello che dice ehstikatzi. La zona 10x10 è una porziuncola di banale prato adiacente alla pedana di lancio dove lui ed un altro volante si divertono a far atterrare il loro modello. Personalmente preferisco talvolta infilarlo nei mughi a lato, apprezzando l' aspetto più tipicamente montano della vegetazione.

In realtà la zona di atterraggio sul Monte Cornetto è sterminata. Saranno trecento metri per trecento in leggera pendenza.
ciao
stefano

Ehstìkatzi 20 dicembre 08 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da manubrio (Messaggio 1267380)
sior giulio, non badi a quello che dice ehstikatzi. La zona 10x10 è una porziuncola di banale prato adiacente alla pedana di lancio dove lui ed un altro volante si divertono a far atterrare il loro modello. Personalmente preferisco talvolta infilarlo nei mughi a lato, apprezzando l' aspetto più tipicamente montano della vegetazione.

In realtà la zona di atterraggio sul Monte Cornetto è sterminata. Saranno trecento metri per trecento in leggera pendenza.
ciao
stefano

tieniti libero per la Befana.........:P
nel senso di essere libero il 6/1/09 per andare a mangiare il panettone a Margone e per ritirare ali e timoni del FrittoMisto.
Domani siamo a Piacenza per volare in triangolo.

ravenlinux2000 20 dicembre 08 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 1267431)
tieniti libero per la Befana.........:P
nel senso di essere libero il 6/1/09 per andare a mangiare il panettone a Margone

:o:
mmm...interessante...:)

giulio_89 20 dicembre 08 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41 (Messaggio 1262841)
Io ho esperienza con tubolare di para, con allungamento 1:3, usata in pianura, sia fionda corta che lunga.

Per il pendio non saprei dare una misura precisa, 20 metri a pelle mi sembrano tanti.
Se si usa quello da brico credo sia meglio usare cavo sottile, e se serve più forza usarne 2 o 3 accoppiati.
Un unico elastico di grosso diametro mi sembra troppo violento.

Sperimentate :P

prima prova della fionda riuscita, ne ho preso 12mt da 8mm + 1mt di cordino

tira molto bene, sono soddisfatto, la prossima volta la faccio da 16mt che forse va meglio ancora
ho un video YouTube - my first launch of f3b model

ciao

ravenlinux2000 20 dicembre 08 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1267471)
prima prova della fionda riuscita, ne ho preso 12mt da 8mm + 1mt di cordino

tira molto bene, sono soddisfatto, la prossima volta la faccio da 16mt che forse va meglio ancora
ho un video YouTube - my first launch of f3b model

ciao

2 info:
che modello è?
che posto è quello?

manubrio 20 dicembre 08 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 1267431)
tieniti libero per la Befana.........:P
nel senso di essere libero il 6/1/09 per andare a mangiare il panettone a Margone e per ritirare ali e timoni del FrittoMisto.
Domani siamo a Piacenza per volare in triangolo.

a margon di sicuro. domani forse. per le befane, dipende dalle loro capacità.
ste

giulio_89 21 dicembre 08 07:22

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000 (Messaggio 1267528)
2 info:
che modello è?
che posto è quello?

il modello è questo NAN Models
in versione carbon-kevlar pesa 1590g

il posto non posso dirlo, comunque dovresti conoscerlo bene, è sopra Marostica:shutup:

ravenlinux2000 21 dicembre 08 09:29

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1267896)
il modello è questo NAN Models
in versione carbon-kevlar pesa 1590g

il posto non posso dirlo, comunque dovresti conoscerlo bene, è sopra Marostica:shutup:

:uhm:..pace..vivo ugualmente senza.

montaviale 21 dicembre 08 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1267896)
il modello è questo NAN Models
in versione carbon-kevlar pesa 1590g

il posto non posso dirlo, comunque dovresti conoscerlo bene, è sopra Marostica:shutup:

allora giulio hai preso lo shadow?

fede


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002