BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Blade 1.9e (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/113136-blade-1-9e.html)

twentynine 11 dicembre 08 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000 (Messaggio 1253078)
quando sei allineato con la pista lo apri piano,non sotto interruttore perchè sennò è molto brusca e violenta la frenata.rischi di piantarlo a terra.
fai delle prove in volo (quando sei alto) e vedi come si comporta e di quanto rallenta.

Oh bella....io uso i freni SOLO sotto interruttore :P.

Basta settarli in quota PRIMA.

Citazione:

Originalmente inviato da LaBagascia (Messaggio 1253079)
l'unico problema è che se non lo pici non scende!! ai voglia a rallentare,

Citazione:

Originalmente inviato da fraspeed (Messaggio 1253083)
considerea un 2 cm per i flap giu misurati sul bu se 1 cm di alettoni in su :) picchia qb per non farlo stallare!

Ma settare un po' di picchià già in automatico col butterfly no?....
Io al mio (ex....ora è di raven) blade avevo settato il butterfly più bastardo possibile, con già il picchia corretto.

Arrivavi, premevi il pulsantino e si inchiodava, appena prima di toccare si toglie il dito dal pulsantino e via!

Da allora stesso sistema su tutti i modelli.

ravenlinux2000 11 dicembre 08 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 1253167)

Ma settare un po' di picchià già in automatico col butterfly no?....
Io al mio (ex....ora è di raven) blade avevo settato il butterfly più bastardo possibile, con già il picchia corretto.

Arrivavi, premevi il pulsantino e si inchiodava, appena prima di toccare si toglie il dito dal pulsantino e via!

Da allora stesso sistema su tutti i modelli.

spero che hai tolto questa funzione prima di darmelo..,che non mi trovi poi con delle funzioni strane inserite..:icon_rofl

cielo1965 11 dicembre 08 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da abe77 (Messaggio 1253136)
Ed anche oggi ho sentito la cappellata quotidiana...
Blade e Mouton non sono minimamente paragonabili, come già ti è stato detto. Posso affermarlo senza timore di smentite in quanto il Mouton c'è l'ho avuto, il Blade c'è l'ho ancora adesso.
Partire dal presupposto che due modelli con lo stesso profilo (tra l'altro dichiarato modificato dai rispettivi produttori, ma modificato alla stessa maniera?) hanno le stesse caratteristiche vuol dire non avere cognizione del tipo di modello che si andrà a pilotare. E poi se non erro anche l'apertura alare è differente. Cambierà qualcosa, no?

Questo film l'ho gia visto...:fiu:

hai ragione non sono paragonabiili ma ti assicuro che il mio mouton fibrato come lo avevo, a furia di prendere botte a destra e a manca perchè le mie zone di atterraggio sono piene di massi, era talmente caricato che filava benissimo! e poi mi sembra che il mouton ha apertura alare di 1,60 e il blade 1,5

cielo1965 11 dicembre 08 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da fraspeed (Messaggio 1253083)
eresiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
lo stesso profilo!! che fico! ma dai non diciamo cappellate! si possono dire che sono uguali giusto per apertura alare!
per la pianura basta il butterfly, vai tranquillo se rimani leggero come configurazione scende piano.. il mio blade pesa 2.8 kg e per farlo fermare devo venire da moooolto lontano.
considerea un 2 cm per i flap giu misurati sul bu se 1 cm di alettoni in su :) picchia qb per non farlo stallare!
che motore metti? quante lipo?

ciao
fraspeed

regolatore Dualsky XC4018
motore Dualsky 3548
HS125MG 4
2xHS82MG
batt. 3s 2500 mhp

pensi che il motore sia scarso?

abe77 12 dicembre 08 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da cielo1965 (Messaggio 1253558)
hai ragione non sono paragonabiili ma ti assicuro che il mio mouton fibrato come lo avevo, a furia di prendere botte a destra e a manca perchè le mie zone di atterraggio sono piene di massi, era talmente caricato che filava benissimo! e poi mi sembra che il mouton ha apertura alare di 1,60 e il blade 1,5

Se lo dici tu!
Comunque, giusto per chiacchierare, i modelli si possono differenziare per tante cose, quali il carico alare, l'allungamento, i bracci di leva, la pianta alare e conseguente distribuzione della portanza, il diedro longitudinale, evoluzione dei profili e dello spessore dalla radice all'estremità,...
Io continuo a pensare che non è possibile dichiarare uguali due modelli mettendo come base comune solo il profilo alare (ripeto: tra l'altro anche modificato).
Comunque mi pare che la discussione che hai aperto verteva sul Blade da 1.9 e su come settare i flap e/o il butterfly. Sempre per quello che mi risulta, il Blade da 1.5 non ha i flap. Ad un certo punto è comparso nel thread il Blade 1.5E. Facci capire: hai l'1.9 o l'1.5?

mah!! 12 dicembre 08 10:30

Quoto Abe77 100%

io ho sia il Mouton che il Blade1.5E... e non si assomigliano per nulla... Sono due mondi completamente diversi! il mouton ha un a.a. di 160cm il blade 150 e già quei 5cm per parte ne cambiano le caratteristiche.. inoltre, anche la fusoliera è completamente differente (è più lunga quella del blade).. stesso discorso per i piani di coda.... insomma.. anche il profilo è diverso, ok, parte dallo stesso tipo (rg15), ma alla fine sono modificati, quindi non sono assolutamente paragonabili.
Che poi anche il mouton sia veloce, questo è un'altro discorso, ma per quanto possa essere un buon modello, non avrà mai le presatazioni del blade!

E poi che versione hai? il 1.9, il 1.9E, il 1.5, il 1.5E o il 1.5DS (quello con flap)? :blink:

bad77 12 dicembre 08 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000 (Messaggio 1253213)
spero che hai tolto questa funzione prima di darmelo..,che non mi trovi poi con delle funzioni strane inserite..:icon_rofl

si la funzione freno a mano!! :shutup:

cmq pensavo da inesperto che sono , fosse meglio avere i butterfly modulabili e il motore su interruttore, ci stavo provando sul gem ma non ho avuto abbastanza tempo di capire quale fosse la soluzione migliore.
Tante idee a volta discordanti ma sempre valide

bad77 12 dicembre 08 11:53

date che piace pure a me...

tratto da manuale blade 1.9 e

Miscelazioni opzionali
Con una radio computerizzata, si possono impostare la seguenti miscelazioni:
Alettoni -> Direzionale .............. 30%;
Flap -> Alettoni ......................... alto (velocità) 2 mm / basso (termica) 1.5 mm;
Elevatore -> Flap....................... alto 5 mm / basso 5 mm;
Alettoni -> Flap (flaperoni)......... alto (velocità) 2 mm / basso (termica) 2 mm;
Butterfly .................................... alettoni alto 20 mm, flap basso 30 mm, elevatore basso 2 mm.

se a qualcuno serve ho il pdf

cielo1965 12 dicembre 08 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da abe77 (Messaggio 1254134)
Se lo dici tu!
Comunque, giusto per chiacchierare, i modelli si possono differenziare per tante cose, quali il carico alare, l'allungamento, i bracci di leva, la pianta alare e conseguente distribuzione della portanza, il diedro longitudinale, evoluzione dei profili e dello spessore dalla radice all'estremità,...
Io continuo a pensare che non è possibile dichiarare uguali due modelli mettendo come base comune solo il profilo alare (ripeto: tra l'altro anche modificato).
Comunque mi pare che la discussione che hai aperto verteva sul Blade da 1.9 e su come settare i flap e/o il butterfly. Sempre per quello che mi risulta, il Blade da 1.5 non ha i flap. Ad un certo punto è comparso nel thread il Blade 1.5E. Facci capire: hai l'1.9 o l'1.5?

il nuovo blade2.0 performance e con ala diviibile per ragione di spazio. si è parlato del 1.5 per paragone al mouton come profilo alare.

twentynine 14 dicembre 08 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000 (Messaggio 1253213)

Beh...visto che non ti ho dato servi e ricevente....ops....forse non dovevo dirtelo visto che lo hai pagato 600€!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002