![]() |
Citazione:
Basta settarli in quota PRIMA. Citazione:
Citazione:
Io al mio (ex....ora è di raven) blade avevo settato il butterfly più bastardo possibile, con già il picchia corretto. Arrivavi, premevi il pulsantino e si inchiodava, appena prima di toccare si toglie il dito dal pulsantino e via! Da allora stesso sistema su tutti i modelli. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
regolatore Dualsky XC4018 motore Dualsky 3548 HS125MG 4 2xHS82MG batt. 3s 2500 mhp pensi che il motore sia scarso? |
Citazione:
Comunque, giusto per chiacchierare, i modelli si possono differenziare per tante cose, quali il carico alare, l'allungamento, i bracci di leva, la pianta alare e conseguente distribuzione della portanza, il diedro longitudinale, evoluzione dei profili e dello spessore dalla radice all'estremità,... Io continuo a pensare che non è possibile dichiarare uguali due modelli mettendo come base comune solo il profilo alare (ripeto: tra l'altro anche modificato). Comunque mi pare che la discussione che hai aperto verteva sul Blade da 1.9 e su come settare i flap e/o il butterfly. Sempre per quello che mi risulta, il Blade da 1.5 non ha i flap. Ad un certo punto è comparso nel thread il Blade 1.5E. Facci capire: hai l'1.9 o l'1.5? |
Quoto Abe77 100% io ho sia il Mouton che il Blade1.5E... e non si assomigliano per nulla... Sono due mondi completamente diversi! il mouton ha un a.a. di 160cm il blade 150 e già quei 5cm per parte ne cambiano le caratteristiche.. inoltre, anche la fusoliera è completamente differente (è più lunga quella del blade).. stesso discorso per i piani di coda.... insomma.. anche il profilo è diverso, ok, parte dallo stesso tipo (rg15), ma alla fine sono modificati, quindi non sono assolutamente paragonabili. Che poi anche il mouton sia veloce, questo è un'altro discorso, ma per quanto possa essere un buon modello, non avrà mai le presatazioni del blade! E poi che versione hai? il 1.9, il 1.9E, il 1.5, il 1.5E o il 1.5DS (quello con flap)? :blink: |
Citazione:
cmq pensavo da inesperto che sono , fosse meglio avere i butterfly modulabili e il motore su interruttore, ci stavo provando sul gem ma non ho avuto abbastanza tempo di capire quale fosse la soluzione migliore. Tante idee a volta discordanti ma sempre valide |
date che piace pure a me... tratto da manuale blade 1.9 e Miscelazioni opzionali Con una radio computerizzata, si possono impostare la seguenti miscelazioni: Alettoni -> Direzionale .............. 30%; Flap -> Alettoni ......................... alto (velocità) 2 mm / basso (termica) 1.5 mm; Elevatore -> Flap....................... alto 5 mm / basso 5 mm; Alettoni -> Flap (flaperoni)......... alto (velocità) 2 mm / basso (termica) 2 mm; Butterfly .................................... alettoni alto 20 mm, flap basso 30 mm, elevatore basso 2 mm. se a qualcuno serve ho il pdf |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002