![]() |
Citazione:
Anche la valutazione della variazione di quota non è facile e si tende facilmente a dare un occhio ai parametri di volo.Insomma è quasi come volare col variometro nell'orecchio,una cosa per niente sportiva. Bisogna anche editare il modello e sistemare per bene le corse ,il CG e le incidenze che i tedeschi tendono ad esagerare. Un'altra cosa che limita il simulatore( parlo di AFPDL) è il numero esiguo di profili disponibili ( se poi valgono qualcosa :unsure:) Volendo fare delle immagini in volo ho scoperto che è possibile modificare la velocità dei movimenti,riducendola od aumentandola a piacere. Il Manta è un pelo veloce nel simulatore rispetto alla realtà,l'unica possibilità di sistemare le cose è attraverso questa opzione. Purtroppo sul mio non tutti i pendii scaricabili funzionano correttamente,ma il Nebelhorn,Point du Van,Bergies ed anche La Banne d'Ordanche consentono,una volta sistemata correttamente la direzione del vento,di volare con discreto realismo. Gli unici veramente inutilizzabili sono proprio quelli che più apprezzerei:Col del Cuc e Vettore. Se ci fosse qualcuno che fotografa e implementa il Cornetto e Margone sarebbe la fine del mondo.:P Per quanto riguarda il programma non credo proprio che si possa semplicemente trasferire da un PC ad un altro. Allego la foto del Manta riveduto e colorato come ha 'dda esse |
i colori del MantaRay Citazione:
Ma figurati se mi metto a trafficare con un aliante finto. Ho già i baricentri a sorpresa dal vero, i servi che non tornano a zero, i cavi da squalo che si allentano, le capottine dispettose che volano via l' unica volta che non le avvolgi con il nastro, l' elevatore che non si capisce perchè diventa duro a metà corsa, i servi montati storti, le cricche sotto gli adesivi, le interferenze inesplicabili, la fionda, i travi di coda, le derive che esplodono in flutter, il modello intero tuttofibra che esplode in flutter, la baionetta da 11 che non si trova, quelle che spariscono in macchina, le manovre basse controsole che non capisci come è messo, vuoi mettere ? Riprodurre Margone non è così difficile: basta mettere una termica potentissima larga come tutta la valle ed una ancora più potente 200 m verso destra. Buoni tutti i giorni meno cinque da prendere a caso. Per il Cuc, un alternarsi di pioggia neve sole termica potente grandine fulmini e saette e poi ancora termica ogni 5 minuti. Ricordarsi di riempire i parcheggi con macchine tedesche. Sul Cornetto, si vola con vento da nord sud est ovest e vento assente, non si vola con vento da nord sud est ovest e vento assente. Sotto la voce realismo ricordarsi una distruzione completa in volo ogni sette giorni e frequenti danni da lancio pazzo. Cospargere la zona di atterraggio di tori e quella di lancio con cacche di capra e dieci metri di tappeto verde. Per il simulatore speravo in un numero di serie nascosto utile al produttore per fornire agli sfigati in possesso di licenza eventuali cd sostitutivi...scriverò al sig Sebart, magari c'è una soluzione. Colorazione del Manta: non c'è alcun dubbio, la giusta colorazione del Manta è quella usata da te sul primo esemplare, un giusto atto di devozione e rispetto per il grande Spirito del pendio, il Giallon :). |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002