![]() |
Citazione:
chissà come chiameranno la versione successiva ? Grand'Uff. Lup. Mann. ecc.ecc. alla Fantozzi ?:P Il modello è il MantaRay con la verniciatura dello StingRay,ma gliela faccio cambiare al cèco. Lo scenario è il Nebelhorn,che credo sia in Svizzera ed è veramente impressionante,peccato che non ci sia atterraggio,ma col simulatore si può volare lo stesso.:rolleyes: P.S. come scenari ci sono anche il Vettore e il Col del Cuc,ma non mi funzionano correttamente. Sono scaricabili gratuitamente dal sito tedesco RCsim.de |
Giudizi sul volo in pendio con AFPDL? Io ho il software di scatola, senza pendii (a parte un semi-pendio). E' parcheggiato da due anni presso un amico che non me lo vuol rendere :rolleyes: e non l'ho mai aggiornato con gli ultimi pendioscenari... Mo' gli mando i picchiatori...:angry: |
Citazione:
Ti dirò che è proprio col Manta che ho provato veramente a fare qualche volo ed ho trovato che il Nebelhorn è l'unico che rende abbastanza l'idea del pendio. Purtroppo ,come ho già scritto,non posso confrontare pendii che conosco come il Vettore ed il Col del Cuc con quelli del simulatore. Il fatto è che il modello atterra a 50-100 metri al di sopra della quota di lancio :shutup: Ho mandato or ora le osservazioni al disegnatore del modello ,ma devo dire che il comportamento è già notevolmente simile,spero che possa inserire lo snap-flap e la miscelazione alettoni-flap. Ha usato un profilo che non corrisponde al reale,ho trovato che ci sono pche possibilità di scelta ,ma qualcosa di simile sono riuscito a trovarlo,se solo potesse inserire qualcosa che renda anche le caratteristiche del profilo sarebbe il massimo. |
Ok. Proverò col Nebelhorn... prima però devo recuperare il mio AFPDL. PS: scenari per DS, manco a parlarne, immagino...:uhm: |
Citazione:
Mi dicono che la cosa è piuttosto laboriosa. |
Citazione:
Anche il vettore settato bene non é male, occhio alla direzione del vento che sia davanti perfetta velocità sui 6 metri secondo e termiche al massimo. I modeli ncamminano na mazza, qualcuno li ha settati in modo particolare? :unsure: @ Beppe, ma il manta sta su rcsim, o sul sito del gac ?:unsure: pps: fangala voi e sto cacchio di pendio.:lol: |
Già... creare uno spazio tridimensionale, seppur virtuale, da "leggere" poi attraverso una foto panoramica a 360° è un po' complicato. Resta purtroppo il fatto che simulare bene un pendio e tutte le sue dinamiche è cosa assai ardua... I malfunzionamenti di alcuni scenari ("atterraggi" in cielo...) sono causati dall'incompatibilità degli stessi con le vecchie versioni di AFPD. Per il Vettore e il Col del Cuc mi sembra sia necessario avere almeno la versione 1.9.7.3. |
Citazione:
Il Manta per il momento l'ho solo io. Il Cèco me lo ha mandato in anteprima per sapere se ci sono modifiche da apportare. Credo che ci vorrà almeno un mese prima che sia disponibile,almeno col QuasiTurboRaven è successo così. Per quanto riguarda i modelli che non camminano è che quasi tutti sono fatti alla tedesca:DL esagerato e peso leggero. Prova a modificare questi parametri e dai un'occhiata anche ai profili. Il Manta Fiction mi sembra anche più veloce,nel volo in crociera, che nella realtà,però,al momento,non arriva in affondata alla velocità del vero. |
Citazione:
Grazie, ci provo, vediamo se si svegliano.:D |
Citazione:
Inoltre, nessun aliante ha mai funzionato decentemente...tutto il resto è ok. c'è qualche trucco? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002