BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   primavera Romana....luoghi e compagnia (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/107801-primavera-romana-luoghi-e-compagnia.html)

teobeer 27 ottobre 08 21:01

primavera Romana....luoghi e compagnia

...da metà febbraio sino tutto maggio 2009 mi troverò a Roma per ragioni di lavoro, abbandonando così le mie care dolomiti e relativi pendii proprio nella fase più bella della stagione aliantistica (aprile in primis).

...pensavo però di valorizzare qualche wkend libero "romano" per conoscere nuovi volti e nuovi pendii locali...ho letto su questo portale tanto del tuscolo, qualcosa di bracciano (trevignano credo), ma non tanto altro....

...avete qualche consiglio da darmi?...qualche cicerone locale lo incontrerei volentieri.....qualche romanaccio simpatico l'ho già incontrato dalle mie parti....

...e da Roma poi, esiste qualche bel pendio anche nelle province vicine (più verso nord direi, guardando l'orografia)?

..grazie a chi vorrà ben indirizzarmi....magari porto pure giù un pò di speck, così per sicurezza :cheers::hangry:

Danilo.FOX 27 ottobre 08 21:09

Noi romani saremo ben lieti di ospitarti.
Se porti lo spek saremo ancora più contenti di averti tra noi, però fallo sapere così ordiniamo al nostro amico gianni un paio di pagnotte per farci questa bella mangiata.Poi se si porta anche un bel vino rosso il sevizio è completo; poi i modelli chi li porta???????????

bad77 27 ottobre 08 21:17

...

se vuoi farla tutta devi portare <in dote qualche bottiglia di marzemino e gli schuttelbrot.:lol:

fabriziana 28 ottobre 08 01:29

vieni, vieni, che ti sistemiamo per le feste, noi romani abbiamo la nomina di fare sempre la festa e le feste a tutti !!!!
Scherzo dai, facciamo a cambio, io mi trasferisco sù dalle tue parti(magari !!!!)

l'ospitalità non manca i Ciceroni neanche. Su trevignano, un mio cantiere è proprio lì di fronte,almeno per diversi mesi ancora, quando vuoi, sono a disposizione, sarai il benvenuto!!! magari contattami in mp per app.to.
ciao Fabrizio

teobeer 28 ottobre 08 18:08

...ottimo ragà (sto già enrando nella parte), grazie per l'ospitalità.....

....ma convergete sempre tutti al tuscolo da quelle parti, c'è qualcuno che si sposta anche di un pò fuori provincia?.....le ultime foto che hanno pubblicato del tuscolo (picnic ovunque) mi hanno un pò preoccupato.....

fraspeed 28 ottobre 08 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da teobeer (Messaggio 1184349)
...ottimo ragà (sto già enrando nella parte), grazie per l'ospitalità.....

....ma convergete sempre tutti al tuscolo da quelle parti, c'è qualcuno che si sposta anche di un pò fuori provincia?.....le ultime foto che hanno pubblicato del tuscolo (picnic ovunque) mi hanno un pò preoccupato.....

Ciccio... .ma quale tuscolo!! a 170m ce sta er vettore!!! lascia perde li picnic e vieni con me :)

teobeer 28 ottobre 08 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da fraspeed (Messaggio 1184358)
Ciccio... .ma quale tuscolo!! a 170m ce sta er vettore!!! lascia perde li picnic e vieni con me :)

:modelrc:....per me possiamo pure provarli tutti.....:yeah:

....vorrà dire che quando a giugno torno dalla mie parti vi riorganizzo io una bella spedizione per pendii dolomitici.....Pordoi, Seceda, Hatzis e Spitzbuhl....in una giornata e mezzo/due ce li facciamo tutti!!

fabriziana 29 ottobre 08 00:51

vettore, vettore, vettore, vettore, vettore,vettore, vettore, vettore, vettore, vettore,vettore, vettore, vettore, vettore, vettore,vettore, vettore, vettore, vettore, vettore.

Confermo, al Tuscolo oramai ci si và nel w/e se non si ha la possibilità di andare al Vettore o infrasettimanale un voletto di straforo nel pomeriggio dopo il lav.

Succede moolto ma moolto di rado che sposi un'idea di Francesco, ma stà botta me tocca proprio appoggia:fiu:jelo.:fiu:

Ikarus 29 ottobre 08 08:30

Dai teobeer che ci divertiamo....

Fortunatamente il Tuscolo non e' sempre cosi', se la temperatura scende un po' si rimane solo noi pazzi aliantisti e qualche imperterrito spettatore a morir di freddo.

Claudio

teobeer 12 febbraio 09 16:29

eccoci..

...ci siamo, da sabato prossimo sono a Roma....con thule ben pieno sul tetto della macchinaB)....

C'è già qualcuno che si è avventurato sui pendii sin d'ora qui citati (vettore compreso) o la stagione deve ancora arrivare anche da voi?

azz...devo ricordarmi di procurare lo speck prima

psyco78 12 febbraio 09 17:42

Sarai il benvenuto

Al tuscolo si vola con vento da sud-sudovest ma qualche grado un po in li o in la, ti fa volare ugualmente :lol: per non venire su a vuoto guarda Stazione Meteo dei Castelli Romani (liveweather)

A presto.

Antonio

giancape 12 febbraio 09 19:44

Ma ce l'avrai un laboratorio ??

Quello che ti insegneremo noi a Tuscolo, peraltro con piacere, è sicuramente "atterrare". :fiu:
Capirai ben presto l'essenza vera di questa parola.

E' vero che certi fenomeni volano a tuscolo con anche quattro metri di apertura, ma se ce l'hai in canna portati qualcosa di più piccolo per il luogo ameno.
Non vi sono invece problemi di nessun tipo a Vettore (speriamo che la faccenda del fastidio alla fauna sia passata) ma sono 180 Km e non metri (lo so, stupida precisazione, stai bono Fra.... :icon_rofl)

Augh !!

dg 1000 12 febbraio 09 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da fabriziana (Messaggio 1185283)
vettore, vettore, vettore, vettore, vettore,vettore, vettore, vettore, vettore, vettore,vettore, vettore, vettore, vettore, vettore,vettore, vettore, vettore, vettore, vettore.

Confermo, al Tuscolo oramai ci si và nel w/e se non si ha la possibilità di andare al Vettore o infrasettimanale un voletto di straforo nel pomeriggio dopo il lav.

Succede moolto ma moolto di rado che sposi un'idea di Francesco, ma stà botta me tocca proprio appoggia:fiu:jelo.:fiu:

che gli voi appoggia:D un paio de mutande de lana per farlo venì ar vettore:icon_rofl,al tuscolo bisogna trovà giornate di venti s/sw che è raro trovarle in pieno inverno:unsure:....se organizzamo ve le porto io le mutande de lana e partimo,me stò a volà sotto:)almeno li lanci!!!: poi...:dunno:

dg 1000 12 febbraio 09 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da Danilo.FOX (Messaggio 1182911)
Noi romani saremo ben lieti di ospitarti.
Se porti lo spek saremo ancora più contenti di averti tra noi, però fallo sapere così ordiniamo al nostro amico gianni un paio di pagnotte per farci questa bella mangiata.Poi se si porta anche un bel vino rosso il sevizio è completo; poi i modelli chi li porta???????????

stai sempre a pensà a magna.....:lol:

dg 1000 12 febbraio 09 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da teobeer (Messaggio 1357703)
...ci siamo, da sabato prossimo sono a Roma....con thule ben pieno sul tetto della macchinaB)....

C'è già qualcuno che si è avventurato sui pendii sin d'ora qui citati (vettore compreso) o la stagione deve ancora arrivare anche da voi?

azz...devo ricordarmi di procurare lo speck prima

meno male che scendi,allora se il tempo c'è lo permette-_-, famo stà trasfertona al m.vettore.....portati robà pesantina, li su non finisce mai la stagione per volare:rolleyes:

fabriziana 13 febbraio 09 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da dg 1000 (Messaggio 1358402)
meno male che scendi,allora se il tempo c'è lo permette-_-, famo stà trasfertona al m.vettore.....portati robà pesantina, li su non finisce mai la stagione per volare:rolleyes:

ma che fine hai fatto??????? ieri sono andato a riprendere il junior da Gianni, quello precedente si è AUTO-avvitato sulla vigna, sarà stata, la rx 146 saranno statti i filtri mancanti sulle prolunghe, fattostà che il primo volo in pendio mi ha abbandonato!!!!!! sob!

teobeer 13 febbraio 09 19:15

danke

....innanzitutto rinnovo i ringraziamenti per l'accoglienza.

grazie a Psyco per il link, a quanto immagino si lavora più di dinamica che altro mi par di capire. Da quando diventano più frequenti i venti da S-S/W??...è ancora presto ora, vero?

giancape, non vedo l'ora di atterrare...è l'arte più bella e complicata sul pendio!! Ma è proprio piccola l'area? O è solo perchè è molto sporca?.....No, effettivamente non ce l'ho il laboratorio!! Quindi non devo rompere e mi devo portare via un bel pò di modelli!:D

per DG1000...w la transferta al Vettore! Quanto ci si mette dal GRA? Ho un bel FOX da 3mt. da collaudare, e credo proprio che al vettore non dovrei avere problemi di "landing", quantomeno per spazi!

teobeer 13 febbraio 09 19:23

tuscolo

Citazione:

Originalmente inviato da giancape (Messaggio 1358031)
Quello che ti insegneremo noi a Tuscolo, peraltro con piacere, è sicuramente "atterrare". :fiu:
Capirai ben presto l'essenza vera di questa parola.

E' vero che certi fenomeni volano a tuscolo con anche quattro metri di apertura, ma se ce l'hai in canna portati qualcosa di più piccolo per il luogo ameno.
Non vi sono invece problemi di nessun tipo a Vettore (speriamo che la faccenda del fastidio alla fauna sia passata) ma sono 180 Km e non metri (lo so, stupida precisazione, stai bono Fra.... :icon_rofl)

Augh !!

...apparentemente sembra un pendio "permissivo" in fatto di recupero modello....da quello che ho trovato qui in rete, sembra che vi sia prato fino in valle in caso di scarsa o calo improvviso.....deduco quindi che sia allora un problema di fondo (sassi e cespugli?), che però non si riesce a vedere dal video.

giancape 13 febbraio 09 21:15

Non è davanti

Citazione:

Originalmente inviato da teobeer (Messaggio 1359860)
...apparentemente sembra un pendio "permissivo" in fatto di recupero modello....da quello che ho trovato qui in rete, sembra che vi sia prato fino in valle in caso di scarsa o calo improvviso.....deduco quindi che sia allora un problema di fondo (sassi e cespugli?), che però non si riesce a vedere dal video.

NON è davanti il problema, è dietro, l'atterraggio appunto, alberi, poco spazio e neanche in piano. Si imposta la procedura corretta per le condizioni del momento e come va va, al massimo si rimonta (se ce vento). Il recupero è effettivamente quasi permissivo ma.. sassi, cardi e dirupo dulcis in fundo.

Nulla di preoccupante ma come detto meglio specie le prime volte un piccolo diciamo 2m 2,5m Cia,

Augh!!

Skizzo 13 febbraio 09 21:21

Da questo video si dovrebbe vedere meglio il "dietro" ossia la l'inizio del colletto , la "Quercia" e il costone

Dal minuto 1:48 a 2:03 si puo' notare la procedura di atterraggio..

teobeer 13 febbraio 09 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da sandali (Messaggio 1360089)
Da questo video si dovrebbe vedere meglio il "dietro" ossia la l'inizio del colletto , la "Quercia" e il costone

ROGER, effettivamente....

...il pianetto dove c'è la bella erbetta verde è forse il miglior punto....solo che è invaso dal popolo!!

vabbè....venit, vidit, vicit!! ...altrimenti, l'importante è divertirsi!

Danilo.FOX 14 febbraio 09 00:26

Ohhh allora lo spek arrica veramente. Dai stò scherzando.
Già domani se trovo un pò di tempo io vado a provare un pendio da nord ma niente di sicuro. Visto che qualcuno dice che penso solo a mangiare, vero Fu?, la razione sua me la pappo tutta io.

Scherzi a parte ci si vede sui pendii della nostra zona, meteo e vento permettendo, e se ci riusciamo capitina al Vettore con l'allegra brigata.

A presto.

olimpo1975 15 febbraio 09 02:56

Io dico solo per l'estenuante trattativa non andata in porto, infatti ora è felice un mio illustre amico , un kg de spekke solo per me ce vole, altrimenti sta volta dal tuscolo te li faccio prova de persona i costoni e i cespugli de rovi mannaggiaaaaaa :icon_rofl:fiu::icon_rofl:fiu::icon_rofl. Quando arrivi il primo che devi slutà sò io. Ciao TEOOOOOO.

albyone 15 febbraio 09 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da sandali (Messaggio 1360089)

MITICOOOOO!!!!! :D:D:D

Ciao

Albyone :)

Skizzo 15 febbraio 09 11:24

@albyone

No no.. Mitico TE!!
Ne ho fatti 3, di quei cosi (uno per me, uno per mio nipote e uno per un mio amico) e devo dire che sono PERFETTI per sia per iniziare che per svagarsi, ha una manovrabilità fantastica, e perdona gli errori meglio di un ezstar.

Poi come hai visto poi.. va pure in pendio!! (vabbè non è un blade) si presta poi molto bene come piattaforma fotografica.

l'unica differenza con il progetto è che l'ala è in estruso invece che depron centinato.. ma funziona ugualmente bene

Complimenti..

teobeer 15 febbraio 09 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da olimpo1975 (Messaggio 1361897)
Io dico solo per l'estenuante trattativa non andata in porto, infatti ora è felice un mio illustre amico , un kg de spekke solo per me ce vole, altrimenti sta volta dal tuscolo te li faccio prova de persona i costoni e i cespugli de rovi mannaggiaaaaaa :icon_rofl:fiu::icon_rofl:fiu::icon_rofl. Quando arrivi il primo che devi slutà sò io. Ciao TEOOOOOO.

Ciao Mirko...hai ragione, direi che te lo meriti tutto!! Ci siamo andati vicini però a farcela..anche tu però sei un osso duro!:P.....pensa che grande soddisfazione se si riusciva a chiudere la transazione. Poi quando ci incontriamo mi racconterai che prezzo sei riuscito a spuntare con il tuo amico...effettivamente era proprio un bel modello comunque! Con lo stesso prezzo però mi sono fatto un fox da 3mt. (che prima o poi devo cedera ad un amico) ed uno sting della mibo tuttofibra da 1,5mt (rg 15, uguale al miniblade ma più leggero)....tutta roba che schianterò tra il tuscolo ed il vettore:lol:

olimpo1975 16 febbraio 09 02:35

Citazione:

Originalmente inviato da teobeer (Messaggio 1362090)
Ciao Mirko...hai ragione, direi che te lo meriti tutto!! Ci siamo andati vicini però a farcela..anche tu però sei un osso duro!:P.....pensa che grande soddisfazione se si riusciva a chiudere la transazione. Poi quando ci incontriamo mi racconterai che prezzo sei riuscito a spuntare con il tuo amico...effettivamente era proprio un bel modello comunque! Con lo stesso prezzo però mi sono fatto un fox da 3mt. (che prima o poi devo cedera ad un amico) ed uno sting della mibo tuttofibra da 1,5mt (rg 15, uguale al miniblade ma più leggero)....tutta roba che schianterò tra il tuscolo ed il vettore:lol:

In attesa del tuo arrivo preparo qualcosa magari te rimando a casa con qualcos'altro mentre me magno sto prociuttone......

teobeer 24 febbraio 09 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da olimpo1975 (Messaggio 1363179)
In attesa del tuo arrivo preparo qualcosa magari te rimando a casa con qualcos'altro mentre me magno sto prociuttone......

...ci siamo...lo speck arriva tra qualche settimana...per il momento ti ho portato una boccia di valpolicella...di cui so benissimo che sapete cosa farvene anche da queste parti!

Chio vola questo wkend?

Skizzo 24 febbraio 09 16:02

Teo , se questo weekend il vento soffierà da S / SW puoi stare PUR SICURO che io e e giancape staremo a prendere freddo su al tuscolo...

teobeer 24 febbraio 09 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da psyco78 (Messaggio 1357842)
Al tuscolo si vola con vento da sud-sudovest ma qualche grado un po in li o in la, ti fa volare ugualmente :lol: per non venire su a vuoto guarda Stazione Meteo dei Castelli Romani (liveweather)

A presto.

Antonio

OK, direi che è chiaro che qui si vola con vento proveniente DA sud-sud ovest, come mi ha ricordato anche Sandali pocanzi (grazie).

Non mi è chiaro però il modo di indicare il vento dello strumento grafico del link di meteocastelli. Ovvero...se la frecca-indicatore in rosso di quella sorta di bussola graficamente riportata indica il sud, significa che il vento ha direzione sud (=non si vola) o che il vento proviene da sud (=si vola)??
E' il solito dilemma insomma generato quando non si usano i segni convenzionali internazionali di meteorologia!!

Ultima info: come si arriva in maniera ottimale più vicino possibile al punto di volo con l'auto?? qualcuno ha riferimenti con google map?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002