BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   SB 10 4.77 AA Inizio costruzione.. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/102943-sb-10-4-77-aa-inizio-costruzione.html)

Silvagni 15 settembre 08 14:06

SB 10 4.77 AA Inizio costruzione..

Salve a tutti.. Sono in possesso di un bellissimo (per chi piace) SB 10 da 4.77m comprato una settimana fa dal nostro amico Agomago.

Il mezzo si presenta con la fuso in fibra ancora da vernicare e le ali divise 3 pezzi per semiala in poristirolo..

Essendo la prima volta che mi incemento in certe imprese non so molto bene i passi che bisogna fare..

Qualcuno ha qualche link dove spiegano la costruzione delle ali? grazie ciao

giulio_89 15 settembre 08 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da Silvagni (Messaggio 1112058)
Salve a tutti.. Sono in possesso di un bellissimo (per chi piace) SB 10 da 4.77m comprato una settimana fa dal nostro amico Agomago.

Il mezzo si presenta con la fuso in fibra ancora da vernicare e le ali divise 3 pezzi per semiala in poristirolo..

Essendo la prima volta che mi incemento in certe imprese non so molto bene i passi che bisogna fare..

mah, a me pare più un bidone con le ali...:icon_rofl

per le ali guarda qui Untitled Document
Nuova pagina 2
Pagina senza nome

il nostro amico fraspeed ha trovato nonsodove un DVD di un tettesco che spiega nel filmato come costruire le ali... vediamo se legge il post oppure mandagli un emmepì

Silvagni 15 settembre 08 14:20

Be se l Sb 10 è un bidone con le ali il tuo ka 6 è una cisterna volante.. ah ah ah ah!!!
Ovviamente non scherzo!!!! Ma si dai che scherzo...

andreis 15 settembre 08 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Silvagni (Messaggio 1112058)

Quanto misurano le corde alla radice, media, e d'estremità ??
Antonio.

giulio_89 15 settembre 08 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da Silvagni (Messaggio 1112115)
Be se l Sb 10 è un bidone con le ali il tuo ka 6 è una cisterna volante.. ah ah ah ah!!!
Ovviamente non scherzo!!!! Ma si dai che scherzo...

this...ing. Gian Marco Occhibove Aeromodellismo - F3J - F3K - pendio - slope soaring

simone76 15 settembre 08 18:33

avuto, regalato.... :lol:

troppo allungato. Modelli così allungati devono essere almeno in scala 1:4 per rendere in modo accettabile. E la struttura adeguata: fare ali allungate e rigide non è facile. Senza offesa.... ma ad oggi ritengo quel soggetto in quella scala una pessima scelta.
:(

giulio_89 15 settembre 08 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1112685)
avuto, regalato.... :lol:

troppo allungato. Modelli così allungati devono essere almeno in scala 1:4 per rendere in modo accettabile. E la struttura adeguata: fare ali allungate e rigide non è facile. Senza offesa.... ma ad oggi ritengo quel soggetto in quella scala una pessima scelta.
:(

ma i longheroni come si fanno? ho letto che il legno si chiama AYOUS giusto? 'ndo lo trovo?:icon_rofl

al brico ho trovato qualche bel profilato ma la lunghezza non supera il metro...

ravenlinux2000 15 settembre 08 19:05

e finalmente Agomago è riuscito a liberarsi di quella fusoliera...:lol:
ho sentito di esperienze di chi lo ha costruito (se non sbaglio è proprio il proprietario dello stampo da dove arriva quella fuso)..
UN INCUBO a far le ali così allungate!!
concordo su quanto dice Simone.

simone76 15 settembre 08 19:06

Sul sito che M2 ci ha lasciato in eredita', ci sono note interessanti sulla costruzione e sul legno da scegliere per longheronare le ali.
:wink:

Silvagni 15 settembre 08 19:50

ei criticoni!!!!!! non vi ho chiesto se ho fatto bene a prenderlo o no.. Vi ho chiesto un consiglio per la costruzione delle ali. Se è un modello critico, se è difficile da costruire, se altro questi sono affari miei..
Scusate la temperanza

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002