BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Profilo alare Blizzard MPX (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/101137-profilo-alare-blizzard-mpx.html)

giamp 06 settembre 08 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1094990)
Le istruzioni indicano il CG a 7cm, ma sono sbagliate...
Metti il CG a 5,5cm dal bordo d'entrata e il modello sarà perfetto! :wink:
Uomo avvisato "MEZZO" salvato :fiu:
Bye

Se come ho capito nikita ha cambiato l'incidenza dell'elevatore...... mi sa che lo hai salvato un po' meno che "MEZZO":fiu:

flyingzone 06 settembre 08 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1094990)
Le istruzioni indicano il CG a 7cm, ma sono sbagliate...
Metti il CG a 5,5cm dal bordo d'entrata e il modello sarà perfetto! :wink:
Uomo avvisato "MEZZO" salvato :fiu:
Bye

Ma a 5,5 non è troppo?Cioè mi deve stare orizzontale a 5,5cm?Devo avanzare di molto la lipo...
Io ho trovato il bilanciamento a 6,5cm,sta perfettamente orizzontale. :(

OrsoBruno 07 settembre 08 10:39

Nel nostro campo siamo in 3 ad avere il Blizzard e dopo molte prove siamo giunti all'unanimità che il baricentro indicato dalla MPX è troppo arretrato, il modello è instabile e non mantiene la velocità.
La misura di 5,5cm dal CG è frutto di almeno una trentina di voli, ma è solo un consiglio...
Fai delle prove e poi mi riferisci.:wink:
Bye

flyingzone 07 settembre 08 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1096999)
Nel nostro campo siamo in 3 ad avere il Blizzard e dopo molte prove siamo giunti all'unanimità che il baricentro indicato dalla MPX è troppo arretrato, il modello è instabile e non mantiene la velocità.
La misura di 5,5cm dal CG è frutto di almeno una trentina di voli, ma è solo un consiglio...
Fai delle prove e poi mi riferisci.:wink:
Bye

No..No....dei tuoi consigli ne faccio tesoro...magari passo dai 6,5cm attuali a 6cm (non subito a 5,5cm) e vedo così,poi provo a 5,5! :wink:

Regards

Nikita 07 settembre 08 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da giamp (Messaggio 1095685)
Se come ho capito nikita ha cambiato l'incidenza dell'elevatore...... mi sa che lo hai salvato un po' meno che "MEZZO":fiu:

si dice che la verità sta nel mezzo, quindi fra i vari pareri sentiti l'ho messo a 6 cm per il test. per fortuna che ho i trim meccanici, subito dopo il decollo ho tirato il trim a cabrare quasi a fondo corsa per farlo andare dritto, con condizione buone in pendio, ho volato 30 secondi per rendermi conto che avevo anche impostato il direzionale che lavorava al contrario (starò cominciando a diventare vecchio?)
Sono atterrato ho tolto 25 gr di piombo, rimesso il CG a 7 cm + qualche mm indietro, raddrizzato i comandi del direzionale e ridecollato. una favola, forse per via dell'incidenza a 0 è un missile (per quello che puo' essere un missile un gommolo del genere) e a mollarlo in affondata fila giù dritto come un fuso senza nemmeno sfiorare gli stick. Per il momento sono contento, vedremo in condizione di fiacca e in termica come si comporta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002