BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Aerotraino (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-aerotraino/)
-   -   ristrutturazione di un pc6 porter (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-aerotraino/305797-ristrutturazione-di-un-pc6-porter.html)

criscarbon 10 gennaio 14 01:13

Citazione:

Originalmente inviato da moris (Messaggio 4096706)
buon giorno a tutti:
io pssiedo un super cub scala 1/4 della twm con motore dle20 per intenderci è questo.
http://www.thewingsmaker.com/product...uals/GA036.pdf
che attualmente vola molto bene,ma volevo prepararlo per fare eventualmente qualche traino io possiedo un dle30 potrebbe andare bene per fare qualche traino e se si che dimensione di aliante posso trainare?considerando che il dle30 tira 8,5 kg.
grazie della disponibilità e buna giornata a tutti.

Ciao moris penso che se lo prepari con un 30cc. E qualche accorgimento strutturale nella zona gancio traino riesci ad avere un buon trainatore per alianti da circa 5 / 6 kg non eccessivamente caricati:wink: poi dipende sempre dall'esperienza che hai e di chi si fá trainare! Buon lavoro:)

criscarbon 12 gennaio 14 00:39

3 Allegato/i
Ormai sono vicino al rivestimento in termoretraibile,ma manca ancora qualche dettaglio da portare a termine il deriva era molto flessibile al punto di volersi staccare da un momento all'altro..cosi è stato reincollato con resina e fibrato all'esterno, dopo di che ho ri posizionato i servi di coda ben vicini alle parti mobilli..

pave 52 12 gennaio 14 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da criscarbon (Messaggio 4096178)
Si passa al riposizionamento del gancio traino che in origine era montato subito dietro la baionetta, per iniziare questo lavoro ho prima smantellato il vecchio sistema e ricostruito un'ordinata andata distrutta durante questa operazione e rifatto la copertura in balsa subito dietro il parabrezza.. Qualche foto del lavoro..

Ottimo lavoro, visti gli interventi radicali in atto, io non rinuncerei a rinforzare i montanti anteriori del parabrezza con due spezzoni di freccia in carbonio.
Data la presenza delle aperture delle portiere anteriori, tutti gli sforzi provenienti dalla parafiamma si trasmettono alla fusoliera attraverso il pavimento e quei due miseri listelli in compensato!
Esperienza amara già fatta!

criscarbon 13 gennaio 14 16:58

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da pave 52 (Messaggio 4104980)
Ottimo lavoro, visti gli interventi radicali in atto, io non rinuncerei a rinforzare i montanti anteriori del parabrezza con due spezzoni di freccia in carbonio.
Data la presenza delle aperture delle portiere anteriori, tutti gli sforzi provenienti dalla parafiamma si trasmettono alla fusoliera attraverso il pavimento e quei due miseri listelli in compensato!
Esperienza amara già fatta!

Ciao pave ottimo consiglio!e ci stavo pensando a quel lavoro! Purtroppo é giá tutto in finitura.. L'unica aggiunta fatta è un blocchetto in balsa sagomato e una ripassata di resina per chiudere le non incollature presenti.... ho messo da parte l'idea solo per la breve esperienza di un precedente porter stessa marca motorizzato DA50 montato su silent block preparati da mè, non sò se erano i silent block ma la fusoliera è rimasta insieme, ovviamente il resto dei rinforzi erano presenti mi auguro che vada bene come l'altro modello..

pave 52 13 gennaio 14 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da criscarbon (Messaggio 4106338)
Ciao pave ottimo consiglio!e ci stavo pensando a quel lavoro! Purtroppo é giá tutto in finitura.. L'unica aggiunta fatta è un blocchetto in balsa sagomato e una ripassata di resina per chiudere le non incollature presenti.... ho messo da parte l'idea solo per la breve esperienza di un precedente porter stessa marca motorizzato DA50 montato su silent block preparati da mè, non sò se erano i silent block ma la fusoliera è rimasta insieme, ovviamente il resto dei rinforzi erano presenti mi auguro che vada bene come l'altro modello..

Il mio era motorizzato DLE 55, il mese prossimo inizierò la ricostruzione e ho già in casa un bel bicilindrico DLE 60, conto che vibri nettamente meno.
Sul tuo che motore intendi installare?

criscarbon 13 gennaio 14 19:34

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da pave 52 (Messaggio 4106425)
Il mio era motorizzato DLE 55, il mese prossimo inizierò la ricostruzione e ho già in casa un bel bicilindrico DLE 60, conto che vibri nettamente meno.
Sul tuo che motore intendi installare?

Dopo il tuo avvertimento a riguardo, letto circa un'ora fà, ho dato ancora un'occhiata al modello e dopo un breve ma intenso ragionamento su dove piazzare i vari tubetti in carbonio sono giunto a questa soluzione con in aggiunta 2 controventature rivolte sul cielo capottina dapprima tutto puntato con ciano poi i controventi,fissati con epoxi e polvere di carbonio e finitura con resina epoxi su tutta la superficie di contatto con il legno della fusoliera.. Monterò un DA50

criscarbon 14 gennaio 14 23:34

3 Allegato/i
Il lavoro di rinforzo zona parabrezza è ultimato grazie Pave del consiglio ! La fusoliera ha guadagnato molta + rigidità e sicuramente robustezza... Nel frattempo ho finito il rivestimento e revisionato il carrello smontato i molleggi ingrassati e sverniciati dal suo vecchio colore mimetico

sibilus 15 gennaio 14 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da criscarbon (Messaggio 4108712)
Il lavoro di rinforzo zona parabrezza è ultimato grazie Pave del consiglio ! La fusoliera ha guadagnato molta + rigidità e sicuramente robustezza... Nel frattempo ho finito il rivestimento e revisionato il carrello smontato i molleggi ingrassati e sverniciati dal suo vecchio colore mimetico

Ehi socio! ma non e' che lo vuoi fare in livrea red bull vero????:fiu::fiu::fiu:
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl


sciauuuuu

pave 52 15 gennaio 14 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da criscarbon (Messaggio 4108712)
Il lavoro di rinforzo zona parabrezza è ultimato grazie Pave del consiglio ! La fusoliera ha guadagnato molta + rigidità e sicuramente robustezza... Nel frattempo ho finito il rivestimento e revisionato il carrello smontato i molleggi ingrassati e sverniciati dal suo vecchio colore mimetico

Ottimo lavoro!
Vedo che hai fatto proseguire i tubi ben lungo le fiancate, così è più che sufficiente.
Ho qualche perplessità sul riutilizzo del carrello originale, soprattutto relativamente agli ammortizzatori che reputo assolutamente inadeguati, io sul mio ho a suo tempo sostituito quelli originali con due molle a gas da 10 Kg. con il vantaggio di eliminare definitivamente qualsiasi rimbalzo in atterraggio grazie al ritorno lento dopo la compressione.
Si possono usare anche molle a gas per pensili da cucina che si trovano, mi dicono, anche presso i Brico o Hobby.
Bella la livrea scelta! Come l'ha i realizzata, termometria ile o vernice?

moris 15 gennaio 14 23:58

Re super cab
 
Grazie criscarbon: avevo pensato di irrobustirlo nella zona gancio traino,hai qualche consiglio?perché mi sembra così fragile per trainare 5kg. La mia esperienza è zero per quel riguarda il traino. Penso che inizierò a trainare un easyglider.il motore l'ho montato ma adesso monta una pala in legno 20/8 ma ho comperato una fiala 19/8 eventualmente quale può andare meglio? Grazie ancora


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002