BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Aerotraino (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-aerotraino/)
-   -   05/05/2013 Aerotraino San Francesco al Campo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-aerotraino/280432-05-05-2013-aerotraino-san-francesco-al-campo.html)

ROBUZZO 27 marzo 13 23:35

05/05/2013 Aerotraino San Francesco al Campo
 
Ciao a tutti
Come da titolo il 05/maggio avrà luogo a San Francesco al Campo (To), una giornata non copetitiva di aerotraino.
Saranno disponibili 2 trainatori classe 55 cc, ma chi volesse contribuire con qualche altro mezzo sarà sicuramente ben accetto.

In funzione delle adesioni sarà presete un Autobar con panini caldi e bevande.

Per chi non conoscesse la località, inserisco una piantina come aiuto.
Arrivando da Caselle si raggiunge e si supera San Francesco su strada provinciale 13,
raggiunta la chiesetta con adiacente sede della CROCE ROSSA e campo sportivo (sulla mappa cerchiato in giallo), si volta a destra (strada militare), si prosegue per circa 2.5 km su strada asfaltata e per circa 0.5 Km su facile sterrato raggiungendo il campo sulla destra (cerchiato in rosso).

La struttura è capace di ampio parcheggio ombreggiato e non anche per camper.




Per le adesioni potete usare il forum, oppure contattare:
Roberto: 3356791248
Vito: 3398489873

Siete attesi numerosi.......... Saluti Roberto:wink:

garbo 28 marzo 13 09:45

io se mi ricordo il giorno, verrò a vedervi, e mi porterò il mio trainatore di scorta, casomai servisse, appena costruito con un 80 cc benzina 280 di aa, io traino a Volare su tetti da una vita, quindi non sono un novellino, ma prevalentemente verrò per vedere voi, e solo in caso di necessità userò il mio trainatore...

LV-GDG 28 marzo 13 10:24

Calendario
 
Due righe a aerotraino.it no, no??!!!

Citazione:

Originalmente inviato da ROBUZZO (Messaggio 3711643)
Ciao a tutti
Come da titolo il 05/maggio avrà luogo a San Francesco al Campo (To), una giornata non copetitiva di aerotraino.
Saranno disponibili 2 trainatori classe 55 cc, ma chi volesse contribuire con qualche altro mezzo sarà sicuramente ben accetto.

In funzione delle adesioni sarà presete un Autobar con panini caldi e bevande.

Per chi non conoscesse la località, inserisco una piantina come aiuto.
Arrivando da Caselle si raggiunge e si supera San Francesco su strada provinciale 13,
raggiunta la chiesetta con adiacente sede della CROCE ROSSA e campo sportivo (sulla mappa cerchiato in giallo), si volta a destra (strada militare), si prosegue per circa 2.5 km su strada asfaltata e per circa 0.5 Km su facile sterrato raggiungendo il campo sulla destra (cerchiato in rosso).

La struttura è capace di ampio parcheggio ombreggiato e non anche per camper.




Per le adesioni potete usare il forum, oppure contattare:
Roberto: 3356791248
Vito: 3398489873

Siete attesi numerosi.......... Saluti Roberto:wink:


ROBUZZO 28 marzo 13 20:06

[QUOTE=garbo;3711946]io se mi ricordo il giorno, verrò a vedervi, e mi porterò il mio trainatore di scorta, casomai servisse, appena costruito con un 80 cc benzina 280 di aa, io traino a Volare su tetti da una vita, quindi non sono un novellino, ma prevalentemente verrò per vedere voi, e solo in caso di necessità userò il mio trainatore...[/QUOTE

Grazie Garbo
Sarai ben accetto come partecipante attivo.
Ti ricorderò l'appuntamento in tempo utile. :D

Saluti Roberto

bicio 05 aprile 13 21:57

[QUOTE=ROBUZZO;3713195]
Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 3711946)
io se mi ricordo il giorno, verrò a vedervi, e mi porterò il mio trainatore di scorta, casomai servisse, appena costruito con un 80 cc benzina 280 di aa, io traino a Volare su tetti da una vita, quindi non sono un novellino, ma prevalentemente verrò per vedere voi, e solo in caso di necessità userò il mio trainatore...[/QUOTE

Grazie Garbo
Sarai ben accetto come partecipante attivo.
Ti ricorderò l'appuntamento in tempo utile. :D

Saluti Roberto

Ciao Roberto

possiamo cominciare un elenco dei partecipanti

Bicio :wink:

il boiler del 55 15 aprile 13 10:54

Le persone che mi hanno dato l'adesione di massima - tutta da confermare direi all'ultima settimana di aprile - sono: tre del gruppo del Falchetto di Bra, due di Alba, due di Crivelle, due del Fontanone di Rivalta, cinque del gruppo di Riva di Pinerolo, uno di Savona (sì, sei tu Bicio) più una (e Garbo in veste di visitor e trainatore di scorta...) del VST.
Per ora mi sento dunque di dire che una quindicina di persone del bacino a sud di Torino sono garantite. Per le altre magari ci affidiamo all'intercessione del Galùn?

ROBUZZO 16 aprile 13 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da il boiler del 55 (Messaggio 3740207)
Le persone che mi hanno dato l'adesione di massima - tutta da confermare direi all'ultima settimana di aprile - sono: tre del gruppo del Falchetto di Bra, due di Alba, due di Crivelle, due del Fontanone di Rivalta, cinque del gruppo di Riva di Pinerolo, uno di Savona (sì, sei tu Bicio) più una (e Garbo in veste di visitor e trainatore di scorta...) del VST.
Per ora mi sento dunque di dire che una quindicina di persone del bacino a sud di Torino sono garantite. Per le altre magari ci affidiamo all'intercessione del Galùn?

Bene, bene, bene.
Grazie per la collaborazione Signor Filippo. :wink:
Dici bene quando nomini il "TRAINATORE".
Mi piacerebbe venisse con la sua squadra e gli abitué del GAV, se non altro per far conoscere loro un bel campo volo, dove poter passare una giornata in compagnia.

Ma poi si sa che un invito tira l'altro...... Vero Gianni? :D

trainatore 16 aprile 13 08:13

Allora per quanto riguarda la mia persona farò il possibile perchè tra gare e raduni praticamente non ho più una domenica libera comunque ben lieto di contribuire nella riuscita dell'evento spargendo il verbo :D

umax64 17 aprile 13 08:01

Uh !!!!!!! ragazzi mica mi farete andar da solo con tutti quelli che volano a vercelli no?????
Possiamo anche chiamare quel belin del CONDOR ?????????

ROBUZZO 17 aprile 13 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da umax64 (Messaggio 3743409)
Uh !!!!!!! ragazzi mica mi farete andar da solo con tutti quelli che volano a vercelli no?????
Possiamo anche chiamare quel belin del CONDOR ?????????

E ci mancherebbe altro...

TU il CONDOR, PANTANI e altri del gruppo, siete stati invitati da me personalmente durante una recente costinata.

Roberto. :wink:

GRANDEMAGO 22 aprile 13 20:06

Ciao Roberto, presente !!

ROBUZZO 23 aprile 13 06:49

Citazione:

Originalmente inviato da GRANDEMAGO (Messaggio 3751704)
Ciao Roberto, presente !!


Bravo Daniele! :wink:

A presto. Roberto

trainatore 27 aprile 13 13:56

Sa allora quanta gente viene 😙

bicio 27 aprile 13 14:48

Andiamo tutti :fiu::wink:

ROBUZZO 28 aprile 13 00:41

Citazione:

Originalmente inviato da trainatore (Messaggio 3758071)
Sa allora quanta gente viene 😙

Ciao a tutti
É ora di fare una lista di nomi dei partecipanti e dei "posti a tavola"
Per l'organizzazione sarebbe bene concludere il tutto entro il mercoledì max giovedì antecedente il ritrovo.

PARTECIPANTI PRANZO

Castagno. 1
De Angelis. 1
Fantini. 1
Robuzzo. 2
Nicolazzo. 2
Organizzazione 3. 3
Ospiti 2. 2
Bicio. 1
Grandemago. 1
Andrea (fontanone) 1
Boiler59. 1

Resto in attesa di altre conferme.......Vercelli ....Biella.....Fatevi avanti.
Garbo, se puoi esserci ....sei MOLTO atteso!

Ciao Roberto:wink:

trainatore 28 aprile 13 19:43

Vercelli siamo in 6 tra piloti e accompagnatori mangianti

emasoggiri 01 maggio 13 01:14

Citazione:

Originalmente inviato da trainatore (Messaggio 3759552)
Vercelli siamo in 6 tra piloti e accompagnatori mangianti

più altri due del gruppo di Vercelli (ma senza pranzo) :-)

ROBUZZO 01 maggio 13 07:59

Citazione:

Originalmente inviato da emasoggiri (Messaggio 3763384)
più altri due del gruppo di Vercelli (ma senza pranzo) :-)

OK prendo nota......grazie

fafnir 02 maggio 13 21:14

Auma e Zanillo presenti:rolleyes:
Pero' non assicuro il pranzo.:wink:

ROBUZZO 02 maggio 13 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da fafnir (Messaggio 3766052)
Auma e Zanillo presenti:rolleyes:
Pero' non assicuro il pranzo.:wink:

Bene... dai che facciamo uno squadrone.....

A domenica Roberto:wink:

il boiler del 55 03 maggio 13 18:53

Dobbiamo solamente fare delle offerte a Giove pluvio perché domenica non si accanisca su di noi. Infatti le previsioni de ilmeteo.it sono cambiate improvvisamente questa mattina rispetto al tranquillo scenario previsto ieri pomeriggio per dopodomani. E comunque, se guardate la riga delle quantità, si parla di una media di 0,5mm all'ora. E quando dicono così è perchè non sono sicuri e preferiscono mettersi sulla difensiva...
Però attenzione: se si legge la pagina del portale Nimbus con le previsioni per il Piemonte, aggiornata questo pomeriggio, domenica il quadro non è negativo. Sicuramente non sarà una piatta e noiosissima giornata di pieno sole, questo è sicuro. Ma la pioggia e sicura nel pomeriggio solo nel basso Piemonte (e anche nel basso torinese, ma San Francesco al Campo è più ascrivibile al Canavese, quindi...).
Questo porta a fare una digressione sulle previsioni, che hanno oramai indotto un condizionamento fortissimo sulle nostre intenzioni di svago a medio/breve termine; e se imparassimo a leggerle col beneficio del dubbio? A volte salveremmo una bella giornata in compagnia, invece che piazzarci sul divano di casa, con l'esclusiva compagnia di patatine e birra, davanti a qualche evento sportivo trasmesso in TV.
Dài, pensiamo a caricare a palla le batterie... salvo che gli Eagles di San Francesco al Campo decidano all'ultimo di non rischiare. Anche tu, Franco: potresti darci una mano da dove sei andato a finire, no?

ROBUZZO 03 maggio 13 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da il boiler del 55 (Messaggio 3767413)
Dobbiamo solamente fare delle offerte a Giove pluvio perché domenica non si accanisca su di noi. Infatti le previsioni de ilmeteo.it sono cambiate improvvisamente questa mattina rispetto al tranquillo scenario previsto ieri pomeriggio per dopodomani. E comunque, se guardate la riga delle quantità, si parla di una media di 0,5mm all'ora. E quando dicono così è perchè non sono sicuri e preferiscono mettersi sulla difensiva...
Però attenzione: se si legge la pagina del portale Nimbus con le previsioni per il Piemonte, aggiornata questo pomeriggio, domenica il quadro non è negativo. Sicuramente non sarà una piatta e noiosissima giornata di pieno sole, questo è sicuro. Ma la pioggia e sicura nel pomeriggio solo nel basso Piemonte (e anche nel basso torinese, ma San Francesco al Campo è più ascrivibile al Canavese, quindi...).
Questo porta a fare una digressione sulle previsioni, che hanno oramai indotto un condizionamento fortissimo sulle nostre intenzioni di svago a medio/breve termine; e se imparassimo a leggerle col beneficio del dubbio? A volte salveremmo una bella giornata in compagnia, invece che piazzarci sul divano di casa, con l'esclusiva compagnia di patatine e birra, davanti a qualche evento sportivo trasmesso in TV.
Dài, pensiamo a caricare a palla le batterie... salvo che gli Eagles di San Francesco al Campo decidano all'ultimo di non rischiare. Anche tu, Franco: potresti darci una mano da dove sei andato a finire, no?

Grande poetico Filippo............:wink:
L'incontro è confermato!
Dovessimo beccare un temporale, abbiamo sempre la possibilità di ripararci sotto la grossa tettoia della struttura,..................poi si esce e si rivolaaaaaa. :D

ROBUZZO 04 maggio 13 20:09

Ciao
Aggiungo al mi primo pos. le coordinate GPS ,
le prime per trovare la zona chiesetta/campi di calcio/ croce rossa
Le seconde sono del campo volo.

Piazza Caduti San Francesco al campo.
Lat N 45º 14' 16"
Long E 07º 39' 12"

POI

Strada militare
Lat N. 45º. 13' 52"
Long E 07º 41' 20"

Ciao a domani.....Roberto. :wink:

trainatore 05 maggio 13 20:45

Ottima giornata grazie ragazzi ci voleva😊😊

bicio 05 maggio 13 21:28

Gran bella giornata!
Un ringraziamento agli amici del campo volo di S Francesco a campo all amico Robuzzo

ben organizzati tutto piacevole :clap::clap::clap: anche agli amici di vercelli tutti di gran compagnia grandi tutti
alla prossimaaaaaaaaaaaa:P

il tempo.......... e stato clemente con noi foto foto foto

umax64 06 maggio 13 08:46

grazie a tutti i presenti ed all"organizzazione grazie del buon vino (ieri sera per cena é gia partita quella del bianco ) e pensateci per poter fare una gara del quadrangolare .........se qualcuno ha fatto delle foto gradiremmo se le postate !!!!!!!!! Alla prossima ......

il boiler del 55 06 maggio 13 10:40

Cosa avevo detto a proposito del meteo? Vabbè, delle volte potrà anche andare male, ma, con il tempo (e con le fregature vissute) ho imparato a relativizzare le previsioni.
E a tentare comunque, come si faceva una volta che le previsioni erano ancora più aleatorie.
Grazie davvero a tutto il gruppo The Eagles.
Un amichevole abbraccio a tutti i suoi aliantisti (Roberto Capuzzo, Marcello Fantini, Goffredo De Angelis e Pierfranco Castagno) e al suo fotografo ufficiale, sempre presente (Roberto Macchia).
Penso che a Franco una giornata così sarebbe davvero piaciuta.
Ad Angelo Lesina: non te la prendere troppo. Prima o poi sarebbe successo... Sarà occasione per averne uno ancora più bello (e più robusto). E per Marchio (Marco Torchio): il tuo Baby Albatros è davvero una delle più belle riproduzioni in scala che io abbia mai visto veleggiare. Voi altri cosa ne pensate?

fafnir 07 maggio 13 19:44

Un ringraziamento a tutti gli amici di San Francesco.
Siamo arrivati tardi ma la compagnia è stata ottima.
Complimenti per il campo.:clap::clap::clap:

ROBUZZO 08 maggio 13 23:32

Ciao a tutti

Voglio ringraziare a nome mio e del gruppo THE EAGLES, tutti voi che avete contribuito attivamente alla riuscita della giornata.

Per molti di voi il posto era sconosciuto ed avete faticato un po' a trovarlo con le coordinate
GPS forse errate (ho scoperto lunedì di avere il navigatore con cui sono state rilevate, che fa le bizze).

Siete arrivati anche da molto distante, con i trainatori, con le vostre meravigliose "orchidee", con la vostra esperienza, con la vostra simpatia, e avete dato spettacolo, ben gradito dal pubblico.

Credo sia doveroso ringraziare Massimo e Franco che forse anche loro, hanno messo una buona parola riguardo il meteo rivelatosi clemente e generoso di condizione almeno la mattina.

Salute a tutti e.......alla prossima. Roberto:wink:

ROBUZZO 14 maggio 13 22:39

Foto giornata aerotraino
 
Ciao a tutti

Dal "fotografo ufficiale" del gruppo THE EAGLES (grazie roby), ecco le numerose foto della giornata passata insieme.

Buona visione..........Roberto :wink:


San Francesco -1- 05/05/2013 - ROBERTO | NIKON IMAGE SPACE - Servizio gratuito di condivisione e memorizzazione foto

San Francesco -2- 05/05/2013 - ROBERTO | NIKON IMAGE SPACE - Servizio gratuito di condivisione e memorizzazione foto

San Francesco -3- 05/05/2013 - ROBERTO | NIKON IMAGE SPACE - Servizio gratuito di condivisione e memorizzazione foto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002