6 ore con stop 2013 IL 26 MAGGIO 2013 Presso lAVIOSUPERFICIE LUCIANO BALDI di ROVIG0 SI SVOLGERÀ LA 12A 6 ORE CON STOP IN ALLEGATO LA LOCANDINA |
scusa non ho capito, quando si fa la 6 ore 2013? |
aerotraino.it Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
https://www.google.com/calendar/embe...tz=Europe/Rome Daniele |
Citazione:
|
Citazione:
grazie :D |
Citazione:
|
Utilizzo della telemetria Propongo una modifica al regolamento rivolta agli organizzatori della gara: -Visto che con l'aerotraino si riproduce il tipo di volo e le fattezze dei full-size, che sono dotati di strumentazione a bordo. -Visto spesso si vola a quote e distanze tali da rendere molto faticosa se non impossibile la lettura dell'assetto del modello, o se stia salendo o scendendo. -Visto che oramai è una tecnologia alla portata di tutti. Chiedo l'autorizzazione all'utilizzo delle apparecchiature telemetriche che permettano il ritorno a terra dei dati del modello. Ovviamente nulla da dire sul fatto che resti in vigore il divieto di utilizzo degli strumenti di auto-stabilizzazione e simili. |
Citazione:
|
Non ne vedo la necessità su questa gara è già stato messo il limite alla durata del volo perche si stava andando verso il singolo volo ci sono molti spareggi per nr. voli uguali io aumenterei le difficoltà non il contrario Daniele |
E' un po che non la faccio e quindi sono poco informato..ma non si usava il Picolario liberamente? |
Citazione:
Abbiamo appena inviato la documentazione per lo svolgimento della gara al patron Cesare Zanon .ci impegniamo ad inviare copia del regolamento aggiornato a tutte le squadre iscritte,e faremo un breafing pregara prima del via . Confido ,qualunque sia il regolamento ,sulla sportività e onestà che sino ad ora abbiamo sempre riscontrato da parte dei concorrenti . Stefano:wink: |
io limiterei la quota di traino,quella che si riesce a raggiungere con il vigente regolamento è esagerata e pericolosa |
Citazione:
|
Io sono d'accordo al divieto di qualsiasi tipo di aiuto. Premesso che il nostro spirito è quello di partecipare, proporrei agli organizzatori una bilancia, e un metro, da usare a campione per verificare che venghano rispettati i vincoli di peso e apertura. Ps: dal mugello ci stiamo attrezzando per fare due squadre. |
Citazione:
|
Citazione:
Avevamo già preso in considerazione il controllo a campione dei modelli (peso e apertura alare) non perchè non ci fidiamo dei partecipanti ,ma per chiarire eventuali dubbi di un concorrente nei confronti di altri. I controlli dei tempi ,fatti a campione ma su parecchi voli ,hanno confermato l'onestà dei piloti e cronometristi . Diteci cosa si può fare ,secondo il vostro parere per migliorare la competizione. Stefano |
apparte quello che ho scritto nel precedente post, il resto mi sembra perfetto, c'è solo da complimentarsi con chi riesce a metter sù una manifestezione del genere, noi ne abbiamo fatta alcune e vi posso garantire che non è semplice per niente! |
Grosso merito agli organizzatori, ma anche al clima amichevole che si respira nonostante la tensione gara, sono bravi anche i concorrenti Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2 |
Citazione:
Poi tutto il resto diventa semplice. Stefano :wink: |
Sono d'accordo con chi non vuole apparati telemetrici. Lo spirito di questa giornata è diverso dalla pura competizione dove l'agonismo, e il conseguente tecnicismo, portano alla esasperazione dei matariali e della sofisticazione radio. La semplificazione del tempo motore, della classe dei modelli e lo spirito amichevole degli organizzatori e dei concorrenti, credo che sia la chiave di volta del successo della manifestazione. In fin dei conti siamo li a squadre e il bello di chi non sta pilotando è aiutare il compagno indicandogli dove altri stanno salendo: usando il buon vecchio occhio che se non è cosi sensibile come un variometro è pur sempre indicativo. E volete mettere la soddisfazione di vedere il compagno che fa quota dove gli avete suggerito di andare. Inoltre, non è con sofisticazioni varie che si eviterà di vedere 10 modelli in una bolla di aria calda; che trà l'altro non avevo mai visto prima e che è bellissimo. Se poi uno si distrae e si ritrova a credere di pilotare un modello altrui.......... un'altra volta starà più attento. |
Citazione:
|
e no! e' parte della tattica... indovinare il giusto aliante per il trainatore a disposizione (o viceversa)...!!! |
Citazione:
eventualmente si potrebbero abbassare ancora un pò i sec. di traino ma non stessa quota per tutti, si perderebbe tutta la tattica pregara nell'abbinamento trainatore-aliante Daniele |
Citazione:
|
Ciao a tutti e auguri di buon anno che per questi sono ancora in tempo. Dunque, se tutto va come deve andare la squadra di Parma sarà presente anche alla prossima edizione. Abbiamo tantissime richieste di partecipazione (:fiu:) ma i vecchi componenti hanno il diritto di prelazione, quindi saremo ancora quelli. Da battere. E comunque, male che vada, un premio da ritirare ce lo abbiamo già. Coraggio che la primavera arriverà anche quest'anno. |
Ciao Stefano: stavo rileggendo le varie riflessioni sulla prossima 6 ore e mi viene da pensare su questa parte del tuo messaggio. "Abbiamo appena inviato la documentazione per lo svolgimento della gara al patron Cesare Zanon" Se, nel regolamento, ci fossero delle novità importanti che comportassero, ad esempio, l'esclusione di modelli validi nella precedente edizione, sarebbe opportuno che venissero comunicate al più presto; questo al fine di permettere al concorrente baciato dalla sfortuna, di correre in qualche modo ai ripari. Come altri, ho appena ricevuto da Casare Zanon la locandina, la lettera e il modello per l'iscrizione ma purtroppo mancano notizie sul regolamento. Grazie. |
Citazione:
Stefano:wink: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002