BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Aerotraino (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-aerotraino/)
-   -   6 ore con stop 2013 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-aerotraino/267935-6-ore-con-stop-2013-a.html)

gattodistrada 19 novembre 12 20:02

6 ore con stop 2013
 
IL 26 MAGGIO 2013

Presso l’AVIOSUPERFICIE
“LUCIANO BALDI” di ROVIG0
SI SVOLGERÀ LA 12A
6 ORE CON STOP





IN ALLEGATO LA LOCANDINA

massimob 19 novembre 12 20:20

scusa non ho capito, quando si fa la 6 ore 2013?

LV-GDG 19 novembre 12 20:40

aerotraino.it
 
Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3494450)
scusa non ho capito, quando si fa la 6 ore 2013?

era gia tutto su aerotraino.it !!

gattodistrada 19 novembre 12 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3494450)
scusa non ho capito, quando si fa la 6 ore 2013?

26 maggio 2013...

gattodistrada 19 novembre 12 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 3494508)
era gia tutto su aerotraino.it !!

quand'e che farai funzionare sto calendario anche su firefox????

danielep 19 novembre 12 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 3494541)
quand'e che farai funzionare sto calendario anche su firefox????

Fiore funziona già

https://www.google.com/calendar/embe...tz=Europe/Rome

Daniele

massimob 19 novembre 12 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 3494508)
era gia tutto su aerotraino.it !!

e menomale che c'è aerotraino .it :hail:

gattodistrada 19 novembre 12 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da danielep (Messaggio 3494574)

dal link che mette lui non va.. da quello postato da te si... boh.. :D
grazie :D

danielep 19 novembre 12 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 3494597)
dal link che mette lui non va.. da quello postato da te si... boh.. :D
grazie :D

Quello che mette lui è per explorer

f@b.io 20 novembre 12 09:21

Utilizzo della telemetria
 
Propongo una modifica al regolamento rivolta agli organizzatori della gara:
-Visto che con l'aerotraino si riproduce il tipo di volo e le fattezze dei full-size, che sono dotati di strumentazione a bordo.
-Visto spesso si vola a quote e distanze tali da rendere molto faticosa se non impossibile la lettura dell'assetto del modello, o se stia salendo o scendendo.
-Visto che oramai è una tecnologia alla portata di tutti.
Chiedo l'autorizzazione all'utilizzo delle apparecchiature telemetriche che permettano il ritorno a terra dei dati del modello.
Ovviamente nulla da dire sul fatto che resti in vigore il divieto di utilizzo degli strumenti di auto-stabilizzazione e simili.

grifonevolante 20 novembre 12 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 3495095)
Propongo una modifica al regolamento rivolta agli organizzatori della gara:
-Visto che con l'aerotraino si riproduce il tipo di volo e le fattezze dei full-size, che sono dotati di strumentazione a bordo.
-Visto spesso si vola a quote e distanze tali da rendere molto faticosa se non impossibile la lettura dell'assetto del modello, o se stia salendo o scendendo.
-Visto che oramai è una tecnologia alla portata di tutti.
Chiedo l'autorizzazione all'utilizzo delle apparecchiature telemetriche che permettano il ritorno a terra dei dati del modello.
Ovviamente nulla da dire sul fatto che resti in vigore il divieto di utilizzo degli strumenti di auto-stabilizzazione e simili.

L'utilizzo dell'altimetro-variometro è consentito solo se il pilota riesce a salire a bordo del proprio modello:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

danielep 20 novembre 12 11:12

Non ne vedo la necessità su questa gara
è già stato messo il limite alla durata del volo perche si stava andando verso il singolo volo
ci sono molti spareggi per nr. voli uguali
io aumenterei le difficoltà non il contrario

Daniele

pikemax 20 novembre 12 15:34

E' un po che non la faccio e quindi sono poco informato..ma non si usava il Picolario liberamente?

grifonevolante 20 novembre 12 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3495610)
E' un po che non la faccio e quindi sono poco informato..ma non si usava il Picolario liberamente?

L'utilizzo di apparati tipo variometri o altimetri da parte dei concorrenti è difficilmente valutabile con le nuove tecnologie ,telemetria integrata .
Abbiamo appena inviato la documentazione per lo svolgimento della gara al patron Cesare Zanon .ci impegniamo ad inviare copia del regolamento aggiornato a tutte le squadre iscritte,e faremo un breafing pregara prima del via .
Confido ,qualunque sia il regolamento ,sulla sportività e onestà che sino ad ora abbiamo sempre riscontrato da parte dei concorrenti .

Stefano:wink:

massimob 20 novembre 12 16:38

io limiterei la quota di traino,quella che si riesce a raggiungere con il vigente regolamento è esagerata e pericolosa

pikemax 20 novembre 12 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3495683)
io limiterei la quota di traino,quella che si riesce a raggiungere con il vigente regolamento è esagerata e pericolosa

Comunque poi su ci vanno in termica...

-Tisi- 20 novembre 12 17:50

Io sono d'accordo al divieto di qualsiasi tipo di aiuto.
Premesso che il nostro spirito è quello di partecipare, proporrei agli organizzatori una bilancia, e un metro, da usare a campione per verificare che venghano rispettati i vincoli di peso e apertura.
Ps: dal mugello ci stiamo attrezzando per fare due squadre.

massimob 20 novembre 12 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3495704)
Comunque poi su ci vanno in termica...

ma non tutti e magari un pò alla volta, altra cosa è sparare una decina di modelli tutti li, nella stessa zona, lo scambio di modello è in agguato

grifonevolante 20 novembre 12 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da -Tisi- (Messaggio 3495780)
Io sono d'accordo al divieto di qualsiasi tipo di aiuto.
Premesso che il nostro spirito è quello di partecipare, proporrei agli organizzatori una bilancia, e un metro, da usare a campione per verificare che venghano rispettati i vincoli di peso e apertura.
Ps: dal mugello ci stiamo attrezzando per fare due squadre.

Tutti i suggerimenti sono validi e verranno presi in dovuta considerazione.Il regolamento ,come avete visto ,è in continua evoluzione e soggetto a cambiamenti .
Avevamo già preso in considerazione il controllo a campione dei modelli (peso e apertura alare) non perchè non ci fidiamo dei partecipanti ,ma per chiarire eventuali dubbi di un concorrente nei confronti di altri.
I controlli dei tempi ,fatti a campione ma su parecchi voli ,hanno confermato l'onestà dei piloti e cronometristi .
Diteci cosa si può fare ,secondo il vostro parere per migliorare la competizione.
Stefano

-Tisi- 21 novembre 12 08:27

apparte quello che ho scritto nel precedente post, il resto mi sembra perfetto, c'è solo da complimentarsi con chi riesce a metter sù una manifestezione del genere, noi ne abbiamo fatta alcune e vi posso garantire che non è semplice per niente!

massimob 21 novembre 12 10:29

Grosso merito agli organizzatori, ma anche al clima amichevole che si respira nonostante la tensione gara, sono bravi anche i concorrenti

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

grifonevolante 21 novembre 12 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da -Tisi- (Messaggio 3496647)
apparte quello che ho scritto nel precedente post, il resto mi sembra perfetto, c'è solo da complimentarsi con chi riesce a metter sù una manifestezione del genere, noi ne abbiamo fatta alcune e vi posso garantire che non è semplice per niente!

Il grosso del merito va ai concorrenti ,che fanno chilometri per essere presenti , a Cesare che organizza la gara in modo impeccabile .
Poi tutto il resto diventa semplice.
Stefano
:wink:

danilotana 16 dicembre 12 22:51

Sono d'accordo con chi non vuole apparati telemetrici. Lo spirito di questa giornata è diverso dalla pura competizione dove l'agonismo, e il conseguente tecnicismo, portano alla esasperazione dei matariali e della sofisticazione radio. La semplificazione del tempo motore, della classe dei modelli e lo spirito amichevole degli organizzatori e dei concorrenti, credo che sia la chiave di volta del successo della manifestazione. In fin dei conti siamo li a squadre e il bello di chi non sta pilotando è aiutare il compagno indicandogli dove altri stanno salendo: usando il buon vecchio occhio che se non è cosi sensibile come un variometro è pur sempre indicativo. E volete mettere la soddisfazione di vedere il compagno che fa quota dove gli avete suggerito di andare.
Inoltre, non è con sofisticazioni varie che si eviterà di vedere 10 modelli in una bolla di aria calda; che trà l'altro non avevo mai visto prima e che è bellissimo.
Se poi uno si distrae e si ritrova a credere di pilotare un modello altrui.......... un'altra volta starà più attento.

emasoggiri 17 dicembre 12 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da danilotana (Messaggio 3534799)
Sono d'accordo con chi non vuole apparati telemetrici. Lo spirito di questa giornata è diverso dalla pura competizione dove l'agonismo, e il conseguente tecnicismo, portano alla esasperazione dei matariali e della sofisticazione radio. La semplificazione del tempo motore, della classe dei modelli e lo spirito amichevole degli organizzatori e dei concorrenti, credo che sia la chiave di volta del successo della manifestazione. In fin dei conti siamo li a squadre e il bello di chi non sta pilotando è aiutare il compagno indicandogli dove altri stanno salendo: usando il buon vecchio occhio che se non è cosi sensibile come un variometro è pur sempre indicativo. E volete mettere la soddisfazione di vedere il compagno che fa quota dove gli avete suggerito di andare.
Inoltre, non è con sofisticazioni varie che si eviterà di vedere 10 modelli in una bolla di aria calda; che trà l'altro non avevo mai visto prima e che è bellissimo.
Se poi uno si distrae e si ritrova a credere di pilotare un modello altrui.......... un'altra volta starà più attento.

magari il vario no, ma una quota di sgancio uguale per tutti ci starebbe proprio bene :D

LV-GDG 18 dicembre 12 06:35

e no!
 
e' parte della tattica... indovinare il giusto aliante per il trainatore a disposizione (o viceversa)...!!!

danielep 18 dicembre 12 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 3536598)
e' parte della tattica... indovinare il giusto aliante per il trainatore a disposizione (o viceversa)...!!!

Concordo:approved:

eventualmente si potrebbero abbassare ancora un pò i sec. di traino
ma non stessa quota per tutti,
si perderebbe tutta la tattica pregara nell'abbinamento trainatore-aliante

Daniele

grifonevolante 21 dicembre 12 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da danilotana (Messaggio 3534799)
Sono d'accordo con chi non vuole apparati telemetrici. Lo spirito di questa giornata è diverso dalla pura competizione dove l'agonismo, e il conseguente tecnicismo, portano alla esasperazione dei matariali e della sofisticazione radio. La semplificazione del tempo motore, della classe dei modelli e lo spirito amichevole degli organizzatori e dei concorrenti, credo che sia la chiave di volta del successo della manifestazione. In fin dei conti siamo li a squadre e il bello di chi non sta pilotando è aiutare il compagno indicandogli dove altri stanno salendo: usando il buon vecchio occhio che se non è cosi sensibile come un variometro è pur sempre indicativo. E volete mettere la soddisfazione di vedere il compagno che fa quota dove gli avete suggerito di andare.
Inoltre, non è con sofisticazioni varie che si eviterà di vedere 10 modelli in una bolla di aria calda; che trà l'altro non avevo mai visto prima e che è bellissimo.
Se poi uno si distrae e si ritrova a credere di pilotare un modello altrui.......... un'altra volta starà più attento.

ESATTO:lol::lol:

danilotana 27 dicembre 12 20:30

Ciao a tutti e auguri di buon anno che per questi sono ancora in tempo.
Dunque, se tutto va come deve andare la squadra di Parma sarà presente anche alla prossima edizione.
Abbiamo tantissime richieste di partecipazione (:fiu:) ma i vecchi componenti hanno il diritto di prelazione, quindi saremo ancora quelli.
Da battere.
E comunque, male che vada, un premio da ritirare ce lo abbiamo già.
Coraggio che la primavera arriverà anche quest'anno.

danilotana 08 gennaio 13 20:50

Ciao Stefano: stavo rileggendo le varie riflessioni sulla prossima 6 ore e mi viene da pensare su questa parte del tuo messaggio.

"Abbiamo appena inviato la documentazione per lo svolgimento della gara al patron Cesare Zanon"

Se, nel regolamento, ci fossero delle novità importanti che comportassero, ad esempio, l'esclusione di modelli validi nella precedente edizione, sarebbe opportuno che venissero comunicate al più presto; questo al fine di permettere al concorrente baciato dalla sfortuna, di correre in qualche modo ai ripari.
Come altri, ho appena ricevuto da Casare Zanon la locandina, la lettera e il modello per l'iscrizione ma purtroppo mancano notizie sul regolamento.
Grazie.

grifonevolante 11 gennaio 13 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da danilotana (Messaggio 3569916)
Ciao Stefano: stavo rileggendo le varie riflessioni sulla prossima 6 ore e mi viene da pensare su questa parte del tuo messaggio.

"Abbiamo appena inviato la documentazione per lo svolgimento della gara al patron Cesare Zanon"

Se, nel regolamento, ci fossero delle novità importanti che comportassero, ad esempio, l'esclusione di modelli validi nella precedente edizione, sarebbe opportuno che venissero comunicate al più presto; questo al fine di permettere al concorrente baciato dalla sfortuna, di correre in qualche modo ai ripari.
Come altri, ho appena ricevuto da Casare Zanon la locandina, la lettera e il modello per l'iscrizione ma purtroppo mancano notizie sul regolamento.
Grazie.

Non è nostra intenzione stravolgere il regolamento ,ma affinarlo per renderlo sempre più competitivo ,stai tranquillo non ci saranno variazioni che possano escludere i modelli che erano validi nella precedente edizione, avremo modo di effettuare più controlli ,peso e apertura alare ,per garanzia dei (comunque corettissimi )partecipanti
Stefano:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002