![]() |
2 Allegato/i Ho meditato e mi sono documentato su quanto esposto da DevCad che ringrazio. Il problema è dovuto ai vortici alla fine dell'ala che riducono la superficie portanta dell'ala stessa. La soluzione , quantomeno parziale sono le Winglet. Ho buttato giù una possibile configurazione anche se non sono molto bravo a disegnare superfici curve. Allegata una possibilità da migliorare in caso di adozione. Marco |
Citazione:
Grazie |
Citazione:
|
Dimostrare a me stesso, forse era meglio "verificare la fattibilità" Non aspetto altro che di sapere cosa si dovrebbe modificare e ricevere consigli Marco |
Citazione:
Perchè una norma ? |
Questo non te lo so proprio dire Marco |
1 Allegato/i Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Sono perfettamente d’accordo in tutta la puntualizzazione. A presto! |
Citazione:
Ho notato che il pensiero filosofico è quello di favorire il "necessario controllo costante umano" sul mantenimento della quota (nuovo concetto legato al foiling) di navigazione nonostante già esistano vari sistemi meccanici e/o elettronici ampiamente collaudati per tale scopo. Un secondo livello di pensiero molto applicabile alla America's Cup, nella quale il regolamento viene stilato dal detentore della coppa con l'esplicito intento di impedire che altri vincano, è quello di mettere in difficoltà gli avversari nei settori dove ci si sente particolarmente sicuri di eccellere... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002