BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aerodinamica e meccanica del volo (https://www.baronerosso.it/forum/aerodinamica-e-meccanica-del-volo/)
-   -   profilo simmetrico (https://www.baronerosso.it/forum/aerodinamica-e-meccanica-del-volo/355999-profilo-simmetrico.html)

x oni 15 luglio 15 23:38

profilo simmetrico
 
qualcuno ha le coordinare o sa dirmi come si chiamano i profili utilizzati da RCRCM per gli alianti Vector, Predator, strega e simili?

Peppe46 17 luglio 15 17:35

Ti serve proprio quel esatto profilo?

Questo ASW17, 5 mt, 15 kg di un ragazzo tedesco che viene al Catria, monta un NACA0012 e di GPS ha segnato 320 kmh.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...95137747_o.jpg

x oni 17 luglio 15 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 4686510)
Ti serve proprio quel esatto profilo?

Questo ASW17, 5 mt, 15 kg di un ragazzo tedesco che viene al Catria, monta un NACA0012 e di GPS ha segnato 320 kmh.

era per farmi un idea, siccome ho provato uno di quei modelli e mi ha stupito la manovrabilità estreme, senza stalli strani, in termica sale facilmente e comunque corre, ottimo per il 3D in pendio

neo781 18 luglio 15 09:39

quale in particolare hai provato?

andreis 19 luglio 15 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4684791)
qualcuno ha le coordinare o sa dirmi come si chiamano i profili utilizzati da RCRCM per gli alianti Vector, Predator, strega e simili?

Ciao Miki,
Ieri ero a Riva, t'ho cercato per una biretta ma t'ho trovato sconnesso... :o:

Per quei profili devi chiedere a James Hammond :wink:: Vector III | SlopeAerobatics.com

... cmq trattasi di ali fatte in stampo, qnd è difficile prevedere come verrebbero se costruiti a mano :shutup:

Prova a dare un'occhiata a questi : TP96

A presto,
A.

x oni 19 luglio 15 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da neo781 (Messaggio 4687069)
quale in particolare hai provato?

il MiniVector da 1,7 che ho preso dall'utente del Barone, di cui non faccio il nome per la privacy (ardaavark) nuovo di scatola a buon brezzo facendo l'acquisto con l'altro modello che vendeva che poi ho ceduto al mio socio.

Oggi lo provo con 300 gr di ballast alare, peso finito 1,6 kg:D

x oni 19 luglio 15 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da andreis (Messaggio 4687692)
Ciao Miki,
Ieri ero a Riva, t'ho cercato per una biretta ma t'ho trovato sconnesso... :o:

Per quei profili devi chiedere a James Hammond :wink:: Vector III | SlopeAerobatics.com

... cmq trattasi di ali fatte in stampo, qnd è difficile prevedere come verrebbero se costruiti a mano :shutup:

Prova a dare un'occhiata a questi : TP96

A presto,
A.

mannaggia.. sconnesso da cosa? dal Barone di sicuro, ero al fresco al Corno della Paura, quando sono ridisceso alla pizzzeria mi sono arrivati una serie di sms tuoi con link di .. non ricordo.. pensavo fossero virus ho cancellato tutto.

ma James Hammond non è il conduttore di top Gear?


p.s. il telefono, potrebbe non andare perché ieri mi è scivolato di mano, ed essendoci una distesa di mucche al pascolo è finito proprio all'interno di un "prodotto interno lordo" non fresco ma neanche stagionato.
adesso è in asciugatura l'ho lavato meglio che potevo ieri sera vedo poi se si accende.

p.s perché se lo metto ad asciugare nel microonde fa un sacco di scintille? la batteria era fuori per sicurezza, meglio se la lascio inserita e riprovo? :P

x oni 20 luglio 15 00:06

ok
 
grazie trovati i profili, bastava scaricarli dal sito di Profili2... ma va???

provato il minivector con 300 gr di ballast e condizioni bomba a Margone che non vedevo cosi da anni:
non va veloce, di più, un vero missilino, troppo, perché vanno in flutter gli alettoni, purtroppo i servi hanno un minimo di gioco (quelli che avevo scartato per i pianetti del MU) e fanno prrrrrrrrrrrrrr :P
per il resto è una vera bomba dopo un affondata da poche decine di metri risale in verticale che sembra di avere un motore, uguale al MU, solo che quello pesa 4 volte di più!
appena è pronto il videozzo lo inserisco

Bart76 20 luglio 15 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4688097)
grazie trovati i profili, bastava scaricarli dal sito di Profili2... ma va???

provato il minivector con 300 gr di ballast e condizioni bomba a Margone che non vedevo cosi da anni:
non va veloce, di più, un vero missilino, troppo, perché vanno in flutter gli alettoni, purtroppo i servi hanno un minimo di gioco (quelli che avevo scartato per i pianetti del MU) e fanno prrrrrrrrrrrrrr :P
per il resto è una vera bomba dopo un affondata da poche decine di metri risale in verticale che sembra di avere un motore, uguale al MU, solo che quello pesa 4 volte di più!
appena è pronto il videozzo lo inserisco

molto interessante...resto in attesa del video :wink: Per curiosità i profili poi quali sono con esattezza? I TP indicati da andreis?

x oni 20 luglio 15 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da Bart76 (Messaggio 4688567)
molto interessante...resto in attesa del video :wink: Per curiosità i profili poi quali sono con esattezza? I TP indicati da andreis?

no sono i JH08-10 ho visto che anche a sfinarlo al 7% mantiene comunque un bel disegno di polare... ci penserò per i prossimi anni..


video in elaborazione, l'ho "fuso" con quello del MU-38 volato poche ore dopo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002