|
Mi è successo un paio di sabati fa....
Ho sostituito su di un motoaliante il 480 ridotto con un bless ma non pensato a settare il regolatore su esponenziale...senonchè abituato al 480 ho dato motore ed il modello mi è partito via con un bel looping ......fortunatamente non avevo inserito la riduzione sull' elevatore così ho potuto stringere il looping e salvare il modello che ha quasi raschiato il prato prima di impennarsi nuovamente...solo allora sono riuscito a dare trim a picchiare e riducendo motore a controllare il modello....fortunatamente ho avuto la presenza di spirito di spostarmi abbastanza da non prendere il modello sulla schiena.
Si, indubbiamente la miscelazione elevatore a picchiare a tutto motore è buona cosa e molti lo fanno, ma penso vada provata per gradi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |