Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 08, 23:54   #10 (permalink)  Top
sbaitso
User

L'avatar di sbaitso

Data registr.: 07-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Traslato in avanti, traslato in retromarcia, coni, torri (stall turn), hovering rovescio, traslato rovescio, traslato rovescio in retromarcia, coni in rovescio, mancherebbero le shneider (cerchi con l'eli a coltello)... in ordine piu' o meno sparso quando viene da provare. Il tic toc per me e' la "manovra test" principale per vedere se il gruppo motore/regolatore/batterie e' adeguato, credo sia la piu' difficile per il modello, altre cose che sembrano piu' complesse (come i piroflip) vengono tranquillamente anche con giri bassi o potenza non al massimo, ma dal tic toc non ci si salva

Grazie Luca per le info sulla gestione del pitch nell'altro thread (se non sbaglio)
Straquoto, io perdevo tempo a provare i tic toc senza saper fare le altre cose fondamentali, poi mi sono messo in testa di fare solo cose propedeutiche (almeno per un periodo) e quindi otto in avanti positivo (fatti bene) retro positiva, otto e cerchi in retro positiva, otto e cerchi in retro negativa. Il rovescio in avanti l'ho lasciato un po' come ultima ruota del carro perchè, in quel momento, secondo me, meno importante.
Fatto questo cono, cono rovescio shneider (dritto e rovescio) snake, snake di cono etc. vengono quasi in automatico.
Il tic toc ora lo uso tantissimo, anche per carburare!!!

Ora mi sto dedicando al piroettato. Ho iniziato con l'hovering, poi cerchi ed ora iniziano a venire una sorta di tic toc (in verità ci vuole ancora un po' di fantasia per chiamarli così :-P) e pirosnake ...Una Figata mi diverto da matti!!!
Il looping mi sta dando un po' di problemi...

Insomma, non perdete tempo con manovre vistose, belle e che fanno scena... dedicatevi a quelle che servono per andare avanti. Ovviamente è solo il mio parere!
sbaitso non è collegato   Rispondi citando