|
Non é ancora entrato in acqua, dovevo farlo con Pascal specialista del RG65, ma é partito per Singapore (lavoro). Forse questo WE, siamo anche invitati a Frejus per fare delle prove comparative e verificare i vari aspetti della barca e dei servo randa.
Nel frattempo ho già fatto un nuovo balestrone che peserà intorno ai 60g contro gli 87g del primo, ho fatto un nuovo timone e una deriva che pesano insieme 57g , un nuovo bulbo da 685g già integrato alla deriva per un peso totale di 723g ed infine ho aggiunto qualche rinforzo al secondo scafo in carbonio il quale pesa adesso 84g.
Ho fatto una nuova scelta dei servi, uno da 9.6g/1.6kgcm per il timone e uno da 28g/6.1kgcm, quest'ultimo ancora in forse - l'elettronica peserebbe completa 102g con 4.8V/900mah, la Rx da 9.5g
Penso a un nuovo progetto stile Open con il boma incernierato sulla coperta, senza spingibasso ovviamente ed un albero pseudo "vela" ma sopratutto facile da fare e che sia inaffondabile, insomma tutto un programma.
Ci sarà forse una barca con un solo canale per il timone e le vele regolate a mano prima della partenza ....!
Come vedi non sto mai fermo.
ClaudioD
PS : il bulbo pesava circa 700g , ma poi ho deciso di fare un intarsio profondo 5mm e largo 4mm per incastrare la deriva ed incollarla all'epoxy . Giusto pronta per la verniciatura.
Ultima modifica di claudioD : 26 giugno 08 alle ore 15:48 |