| E il GAUI EP 100?
Ciao a tutti,
incuriosito circa questo nuovo HIROBO SRB, perchè già possessore di un XRB (il mio primo elicottero), che mi ha consentito di fare le prime esperienze di volo con un elicottero, ho letto tutti i post di questa discussione.
La mia esperienza (limitata - ho iniziato nel marzo dell'anno scorso) consiste appunto nell'uso dell'XRB, di un Walkera 36B (che poi ho venduto), del TREX 450 nelle sule varie versioni (alcune vendute - ho tenuto un SE V2 e un "meticcio" assemblati da me e che volano stupendamente).
Per il volo in caso, avevo preso, poco tempo fa, un Walkera 4#3 (diametro rotore di circa 20 cm): una zanzarina sulla quale ho molto lavorato, con l'aiuto degli amici del forum, ed ora è brushless. Molto divertente, robusta ed innoqua, ma tutt'altro che docile. Certamente una buona palestra e non adatta come primo elicottero.
Poi ho scoperto il GAUI EP100 PRO: passo collettivo con diametro del rotore di circa 30 cm e pale in materiale "salva arredo" (non so esattamente come si chiami), simile a quello delle pale dell'XRB (ho provato a montargli quelle dell'XRB e funzionano). Se ben settato, è stabilissimo e molto maneggevole. Il rotore deve girare almeno a 3000 giri al minuto, per garantirne la stabilità.
Alla fine, credo sia una ottima scelta per il volo in casa (dove si presume di non fare 3D) e, con altre pale simmetriche (in legno o in carbonio) e all'aperto, può fare tranquillamente tutto quello che fanno gli elicotteri acrobatici (pollici permettendo). Costa decisamente meno dell'SRB ed è più "personalizzabile".
Qunidi, mi sento di consigliarlo a chi ha già un pò di esperienza e che vuole fare un pò di pratica tra le mura domestiche. E' comunque necessaria la prudenza, perchè non è altrettanto innoquo del 4#3, sia per l'arredo che per le persone.
Spero di aver contribuito alla discussione.
Per l'amico del post qui sopra: mi dispiace ma non saprei come aiutarti, non consosco il procopter sport 400. Se cerchi nel forum, sicuramente qualcuno che ne ha uno può darti una mano.
Ultima modifica di egicar : 26 giugno 08 alle ore 13:09 |