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Vecchio 26 giugno 08, 11:29   #7 (permalink)  Top
nick pilot
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Secondo la mia modesta opinione non rallenti quanto ad orientare il flusso dell' elica con un disassamento tipico, teniamo presente che bastano pochi decimi di mm. per farlo andare bene.
Non dimentichiamoci di spostare avanti il baricentro!!!!
Un Pylon vola bene se risulta un poco picchiato e lo sostieni col cabra, quindi se va bene a velocità di regime hai il quota a posto...
Sul fatto che lo Stinger tende sempre a cabrare, ci sono 2 spiegazioni in combinazione:
1) il modello non è previsto per motori da 4/500W di potenza.....
2) il profilo è un poco portante......

Poi dipende se ci vuoi fare solo della velocità oppure vuoi anche sfruttarne le doti di planatore/veleggiatore.
A seconda del baricentro e del DL, può fare entrambe le cose....
Io tenendo il baricentro arretrato (bilanciato per il volo senza motore) e dando della negativa al piano di quota (mi pare il 6%) riesco sia ad andare piuttosto veloce (con un 3W, 3 celle da 1800 e una 5.5x5.5, circa 50A di pinza) e pire a planare per dei minuti interi beccando anche delle termiche!
Una volta l' ho portato in pendio con della dinamica sostenuta e sono dovuto rientrare a motore se no mi finiva dietro il costone!!!!!

cosa ne dici di un 2w e 3 lipo da 2200......??


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