|
assolutamente NO ! (riferito alla richiesta di Urology)
Chi ha detto che le riceventi sono troppo sorde ?? devono gestire un segnale RF per una portata di 500/1000 mt in portata ottica.
Ma stiamo scherzando ???
Semmai potrebbe essere d'aiuto che lo stadio di ingresso sia ad alta dinamica perchè in aria passa di turro, magari anche i 10 KW del traliccio ripetitore che vedo sulla collina di fronte o le EMI provocate dalla linea a 600 Kilovolt che vedo laggiù, ecc. ecc.
E poi, ancora parlate di "potenziamento" dei moduli ? Speravo di avervi chiarito che, salvo dotare il TX di un pod esterno (!!!) si tratta di una burla/frode più o meno in buona fede ai vostri danni ?
Ponetevi un problema: per esempio, colui che ha schiantato l'elicottero a 10 mt dal TX aveva raggiunto i limiti di portata del suo poco potente trasmettitore e della poco sensibile ricevente o forse il ricevitore non si sarà saturato per i vari segnali piu o meno interferenti ? per assurdo, se dovessi pilotare un elicottero entro i 100 metri, avrei migliori risultati con un ricevitore con 100 femtovolt di sensibilità (così riceve bene Radio Uganda International) ed una dinamica del piffero o forse non sarebbe più sicura una ricevente con la minima sensibilità necessaria al funzionamento, (e conseguentemente una parimenti diminuita sensibilità ai disturbi ed una migliore resistenza alle intermodulazioni sui canali adiacenti) ??
Rileggetevi tutto il post e meditate...
Alla prossima
Renzo
|