Sono felicedmente in possesso di una royal evo 9 da circa 1 mese. Trovo che questa radio abbia innumerevoli doti soprattutto relative alla flessibilità di programmazione, chiarezza dei grafici dei mixer e della calibrazione dei servi, il servo monitor è uno strumento davvero meraviglioso che permette di programmare un modello senza nemmeno accendere la ricevente se non per trimmare. Ma veniamo ai difetti: la povertà della meccanica è evidente ma secondo me non si sente durante il pilotaggio, il vero fattore limitante di questa radio è il manuale. Il testo è veramente scarno e soprattutto sembra scritto appositamente per fare in modo che il povero utente non ci capisca una mazza!!!
Dopo aver programmato circa 5 modelli, ed aver letto la bellissima guida all'utilizzo e programmazione di James Drulia (che consiglio a tutti gli utilizzatori della EVO
http://www.multiplexusa.com/Radios/S...20Tutorial.pdf ) mi si è accesa una lampadina.
XCHè NON PROGRAMMARE UN MIXER INDIPENDENTE DEDICATO AD OGNI SUPERFICIE MOBILE??
In poche parole quando mi sono trovato a programmare il mio nuovo Whisper ho creato i seguenti mixer.
ALETT SX
ALETT DX
FLAP SX
FLAP DX
CODA SX
CODA DX
Ho trovato che programmando un modello in questo modo la logica diventa molto più lineare e diventa anche molto più facile modificare qualcosa a distanza di tempo.
Cosa ne pensate??