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Vecchio 22 luglio 05, 13:23   #9 (permalink)  Top
NFJ
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Originalmente inviato da NFJ,20 luglio 2005, 09:58
Ciao, la nitro puoi tranquillamente non metterla. Io è da più di un anno che volo regolarmente con un Supertigre 45 che la nitro non l'ha mai vista: problemi di carburazione zero. Se il motore è costruito bene, per l'uso "della domenica" la nitro non è indispensabile. Chiaro che se il motore è spompato allora con la nitro ci metti una pezza. Discorso diverso per motori piccolini-ini-ini (tipo Cox) o che necessitano di un flusso di miscela molto elevato (tipo Yamada) per lubrificarsi bene. Allora lì la nitro serve.

Ciao,
Salve ragazzi,
mi sembra che state facendo un po' troppa confusione sul nitro.
Iniziamo con calma: primo il nitro non rovina i motori ho li fa durare meno,perche il nitro si usa per regolare di fino la fasatura e per correggere la gradazione della nostra candeletta fino al 10%, oltre per aumentare la potenza e nello stesso tempo per raffreddare meglio il motore.Secondo ,non sapevo che il nitro servisse per lubrificare gli Yamada, benche ne ho 8.Terzo se il motore è spompato rimane spompato , anche se con nitro superiore al 40% un motore un pelo lasco è meglio (solo se ABC, i ring vanno bene uguali).Cmq quando date consigli fatelo con cognizione e non diciamo eresie.
Per ultimo sarebbe ora di mettere una pietra sopra al ricino, con i sintetici che abbiamo oggi...............
Ciao sapientone, ma capisci quello che leggi ? Comprendi l’Italiano come linguaggio ? Se sì allora il tuo post è solo provocatorio e lo lasciamo lì, se no… studia.

Ciao,

Paolo.
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