Discussione: Potenziare moduli TX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 08, 19:16   #60 (permalink)  Top
re60cnc
User

Data registr.: 09-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
..
Poi, cosa ne pensi delle radio a 868 mhz di cui si sente vociferare??
Salve Ludo91,
non ne penso nulla perchè non sapevo nemmeno che esistessero degli RC modellistici in questa banda....
Da non molto sono state rese disponibili anche in Italia le frequenze degli 868 MHz ad usi generici in bassa potenza, per impieghi quali radiocomandi, radioallarmi, ecc.; in pratica si è fornito un supporto alle frequenze 434 MHz ora ultrasature in quanto usare da ogni cosa wireless a corto raggio.
Su questa considerazione tenderei a non servirmi di questa banda di frequenze; per il futuro acuisto del RC, sono personalmente più portato a prendere in considerazione dal punto di vista tecnico i 2.4 GHz (o comunque una soluzione che ammetta via modulo l'upgrade a tale banda), considerazioni su normative a parte.
Approfitterei per chiedervi invece una cosa, che mi incuriosisce: lasciando libera la fantasia (guardare non costa nulla...) ho sbirciato su alcuni siti il TX Futaba T14MZ (o sigla simile) dal costo variabile ma sempre molto elevato, vedendolo descritto talvolta come 14/0/0 ed atre volte come 14/14/0.
Senza entrare nello specifico del radiocomando, certamente non necessario, mi chiedo cosa significhi quella codifica della quale interpreto solo la prima cifra come i canali gestibili dal trasmettitore.
Saluti ai tutti.
Renzo
Ciao
Renzo
re60cnc non è collegato   Rispondi citando