Discussione: Kanneworff
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 05, 11:24   #11 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by Grunf@22 luglio 2005, 08:31
... Vabbe' ... ragazzi ...
io volevo rimanere anonimo fino al momento opportuno ...se pero' mi si tira in ballo ...

Per capire il giusto significato della frase di Grunf ... va conosciuto il personaggio ... vi assicuro che non e' offensivo !
Carissimo Grunf, avendo io perso ii suddetti numeri di Alan Ford dove compare la scritta , mi pare che il testo corretto sia "Chi vale, vola. Chi vola, vale. Chi non vola è un vile." Però ho dubbi, se qualcuno ha lo scritto lo dica.
Tra l' altro non mi sembra un "prodotto" di un certo regime, ma più esattamente di un certo periodo "pionieristico", un poco alla "oggi si vola" di Faulkner. come un' altra famosa frase, attribuita ad un noto personaggio romagnolo, la famosa:
"se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se muoio vendicatemi" in realtà fu detta da un generale napoleonico, mi pare il Maresciallo Marbot (quello della cavalla Lisette, l' unico caso in cui il cavallo è più famoso del cavaliere) durante un assalto.
Queste ed altre sono citazioni che hanno collocazioni in tempi e luoghi ben distinti, a volte a noi possono ispirare sentimenti contrastanti, ma vanno sempre lette nel contesto storico e culturale da dove sono nate.
batman non è collegato   Rispondi citando