Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 05, 11:12   #8 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
[quote=AntonioUSA,21 luglio 2005, 19:14]
Citazione:
Originalmente inviato da batman,21 luglio 2005, 18:03

Le 3 ore su 5 non sono trattabili, è già un compromesso, quando si insegna a volare si vola tantissimo... sennò quanto tempo ci mette il principiante... non fa in tempo a imparare una cosa che già se l'è scordata.....

se mi dai ciò che mi aspetto ossia tra 1 a 2 ore su 5 di volo non lo si può considerare un buon trainer, invece di metterci 2 o 3 settimane a imparare a volare, poi ci metti tantissimo tempo di più perchè da un weekend all'altro si ritorna al punto di partenza, i progressi grandi si fanno nello stesso giorno, poi il weekend successivo, si recupera subito ciò che si è perso durante la settimana.
Se l'allievo me lo fai volare solo 1 ora la domenica... non ci sarà abbastanza progresso. Così ci vogliono 6 mesi per imparare benino.
Mi sembra alquanto insensato pensare di fare stages di istruzioni in tempi così brevi.
Ci sarà mai un istruttore od un allievo che ha la possibilità, la capacità e la volontà di sostenere uno stress di tale tipo ? Oltre alla disponibilità di tempo,, logicamente.
Non ha alcun senso pretendere di insegnare, ed imparare, in tempi così brevi.
E che è lavoro forzato ?
E' un hobby , non dimentichiamolo, e gli istruttori non lo fanno per mestiere.
Se non impari oggi, imparerai domani o doman l'altro.
Teorizzare e codificare un modus operandi dell'insegnamento mi pare UCAS.
Lasciamo che istruttori e allievi si adeguino alle loro necessità.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando