[quote=AntonioUSA,21 luglio 2005, 19:14]
Citazione:
|
Originalmente inviato da batman,21 luglio 2005, 18:03
Le 3 ore su 5 non sono trattabili, è già un compromesso, quando si insegna a volare si vola tantissimo... sennò quanto tempo ci mette il principiante... non fa in tempo a imparare una cosa che già se l'è scordata.....
se mi dai ciò che mi aspetto ossia tra 1 a 2 ore su 5 di volo non lo si può considerare un buon trainer, invece di metterci 2 o 3 settimane a imparare a volare, poi ci metti tantissimo tempo di più perchè da un weekend all'altro si ritorna al punto di partenza, i progressi grandi si fanno nello stesso giorno, poi il weekend successivo, si recupera subito ciò che si è perso durante la settimana.
Se l'allievo me lo fai volare solo 1 ora la domenica... non ci sarà abbastanza progresso. Così ci vogliono 6 mesi per imparare benino. |
Mi sembra alquanto insensato pensare di fare stages di istruzioni in tempi così brevi.
Ci sarà mai un istruttore od un allievo che ha la possibilità, la capacità e la volontà di sostenere uno stress di tale tipo ? Oltre alla disponibilità di tempo,, logicamente.
Non ha alcun senso pretendere di insegnare, ed imparare, in tempi così brevi.
E che è lavoro forzato ?
E' un hobby , non dimentichiamolo, e gli istruttori non lo fanno per mestiere.
Se non impari oggi, imparerai domani o doman l'altro.
Teorizzare e codificare un modus operandi dell'insegnamento mi pare UCAS.
Lasciamo che istruttori e allievi si adeguino alle loro necessità.