Discussione: Potenziare moduli TX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 08, 12:44   #52 (permalink)  Top
Mauro53
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Salve Mauro,
.................................................. ...........
La procedura che descrivi è corretta (connessione via coassiale) e facendo le cose per bene l'accordo rimane anche alla riconnessione dello stilo .................................................. .........
Scusate se le risposte sono prolisse; se vado OT ditemelo.
Alla prossima.
Renzo
Ciao Renzo e a tutti,

mi associo alle scuse per eventuale OT, ma grazie a queste risposte determinanti ci siamo avvicinati per il momento alla conclusione, anche se ovviamente avrei piacere di non finire qui la discussione, magari la spostiamo.
Dunque Renzo, per il nostro surplus non c'è problema, è di prima qualità e se ne può acquistare sul mercato dell' usato pagando ancora diverse migliaia di Euro (vedi p.es. Rosenkranz Elektronik GmbH New and Used Test Equipment che ne rileva i maggiori quantitativi).
Noi dipendenti però spesso abbiamo la precedenza e ci viene regalato.
Il materiale in disuso al quale mi riferivo è a 35MHz e il generatore con cui voglio fare questi test sulla ricevente mi pare sia un HP8648. D' altro canto al lavoro ho completa disponibilità di strumentazione nuova, più moderna e rigorosamente calibrata, anche se credo che per i nostri scopi pratici una precisione di misura accettabile sia più che sufficiente; nessuno vuole quantificare p. es. la sensibilità di una ricevente se questa è tarata per il massimo e in condizioni di normale funzionalità.
Ti ringrazio per l' offerta di supporto tecnico, ma anche per il materiale accessorio sono ben fornito. Scommetto che il sito che intendevi è quello di Paolo R. a Milano; ci ho già acquistato, eh si... quando si hanno troppi hobby.....
Per quanto riguarda i laboratori nostrani e i maneggioni, sia pure autorizzati, condivido la tua opinione; anche la mia fiducia non supera la soglia dello scetticismo, ma per ora non ne ho mai avuto bisogno.

Grazie di nuovo

Saluti
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando