Discussione: Ancora più veloce!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 08, 12:19   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Allora, io posso usare solo alettoni (i flap non ci sono), quindi in teoria per termicare è corretto se li abbasso di un 2mm giusto? E per alzarli di quanto li devo alzare? Io li alzo di 1mm, ma non ho ancora potuto testare la cosa con condizioni che mi permettano di vedere dei cambiamenti, continua a far condizione da sgratt sgratt....

Concordo in pieno con quanto detto da Davide, usare il profilo variabile con i soli alettoni è una minchiata nemmeno da pensare...... un po' meno con quanto detto da Antonio, probabilmente il DL si puo' ridurre un pelo e arretrare il baricentro. In affondata quanto picchia devi "tenere dentro"? il modello nel volo livellato è trimmato con l'elevatore a zero?

Per fare velocita' con i modelli flappati e caricati, io mai usata una fase di volo con profilo "alzato", in quanto in fase di rimessa o di cabrata, il profilo sviluppa portanza con peggiorata efficienza, e di portanza ne deve generare tanta se ci sono i G ed il modello è caricato, penalizzando drammaticamente la restituzione. Allora che fo'? uso lo snapflap... sempre e comunque. Tanto anche con un modello ben centrato, un po' di picchia bisogna tenerlo dentro in affondata... ed ecco che lo snap flap fa il suo sporco lavoro. E, soprattutto, in pendio va bene sempre. Termica, velocita', acro...