Discussione: acquisto sfortunato?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 08, 13:32   #6 (permalink)  Top
mino1
User

L'avatar di mino1

Data registr.: 10-06-2008
Immagini: 1
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
è probabile cti si sia sganciato il collare che stà sull'albero e che evita allo stesso di salire e scendere ,pertanto ,se si muove ,abassandosi ,fà si che le corone stesse si abassino e quindi non combacciano perfettamente con i pignoni del motore ,pertanto ,allinea bene le corone spingendole in alto,poi serra il collarino bene all'elbero
Ho risolto! Grazie comunque a chi ha cercato di aiutarmi. Era un problema di trascinamento, ma non relativo agli ingranaggi: la pala inferiore è legata all'albero attraverso 4 vitine di diametro 2 mm testa a croce. Quelle superiori si impegnano per mezzo decimo(sono maledettamente corte) in un forellino che attraversa l'albero: ho dovuto limare delicatamente la battuta della vite per fare avanzare la stessa . Ovviamente la vite non può andare molto oltre lo spessore dell'alberino cavo dentro cui passa l'albero di trascinamento della pala superiore. Le altre due viti stringono l'albero e lo trascinano per attrito(se riescono visto la dimensione della vite! Se stringi troppo le 4 viti si fotte il filetto. Se metti loctite hai qualche problema a smontare in caso di necessità. Comunque pian piano si allentano e causano il difetto da me riscontrato Insomma l'elicottero costa relativamente poco (75 euro, ma ne costava 150!!) ma vale niente. Inoltre la scritta RTF (meglio sarebbe pav) "pronto al volo" e "adatto a principianti" è "pubblicità ingannevole". Di pronto non c'è nulla e ancora adesso dopo 2 settimane e diverse rotture, non certo dovute a mia inesperienza, non sta fermo del tutto, e appena accenno ad un comando si mette a fare lo jo-jo (sale e scende) . Cosa sarà mai?
Alla prossima puntata.
Spero comunque di essere stato d'aiuto a qualche altro sfortunato con problemi analoghi
mino1 non è collegato   Rispondi citando