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Vecchio 23 giugno 08, 11:49   #1 (permalink)  Top
PhoenixXx
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Domenica un pò deludente, ma son giunto a delle conclusioni.

Domenica pomeriggio passata a giocherellare con la mia kyosho 7.5 sps3.
Sono a pezzi. neanche avessi fatto la maratona di NY.
Tutto è iniziato perchè la candela che avevo montata (quella dela casa) con appena 2 litri mi ha lasciato. punta incrostata, il tutto annerito e poca incandescenza. meno male che ne avevo un'altra ma estiva con sigla A3. che sigla è? a che corrisponde? la spiralina è abbastanza spessa. vabbè.
ho dovuto con molta difficoltà ricarburare.
spegnimenti improvvisi:
- dopo una buchetta o un piccolo urto o un saltarello
- oppure con macchina al minimo o ferma o dopo una inversione ad U con poco gas
- mai spenta dopo rettilineo, anzi sul massimo era a posto
- forse la regolazione del minimo miscela non era a posto dato che si è sempre fermata quasi da ferma.
- ferma non ci sta, rimane sempre un pò accelerata e se la alzo a volte va su di giri. minimo magro? sta di fatto che resiste poco da ferma. ma non dopo accesa, dopo che si è scaldata. forse temperatura troppo alta. vapor lock? c'è anche il fatto che ieri alle 5 del pomeriggio ci saranno stati 38 gradi. un caldo asfissiante, mettici la candela nuova, la ricarburazione ed il gioco è fatto, anzi il gioco non è fatto visto che stava più sul piedistallo che per terra.
il problema è poi che dopo che ha girato per 3 o 4 minuti, dopo uno spegnimento, la riaccensione si sa è difficoltosa. ritorno della miscela, motore troppo caldo e quindi accensione a strappo a dir poco da 7 fatiche di ercole.

ps. ho anche dato una bottarella ad un piccolo marciapiede a pochi km/h. telaio leggerissimamente deformato in punta. forse 1 o 2 mm. infatti ora mi pende a destra e sono costretto con i trim del telecomando a mandere ad 1/3 tutto a sinistra. maledizione. vabbè è il minimo.

forse sono giunto a delle conclusioni.
- miscela jets al 16% che non va d'accordo con una candela freddina. forse, anche se dopotutto la giornata era caldissima, fa fatica a lasciarla incandescente il giusto. comprare una mix al 20, anzi al 25% per aver meno problemi di carburazione, tenere quindi il motore più fresco con relativo ingrassamento ed ottimizzazione della candela fredda che con maggior nitro viene sfruttata meglio.
- sapete che faccio bodybuilding, ma sinceramente tirare quella maledetta cordicella centinaia di volte sotto il sole cocente butterebbe giù anche il mitico coleman. ho tutto il braccio dolorante. comprare un bel rotostart o qualcosa da voi consigliato???? magari anche la modifica con il trapano o quello che volete voi basta che quella maledetta cordicella sparisce. no cassetta. troppo ingrombrante.

c'è qualcosa che fa per me qui?

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Ultima modifica di PhoenixXx : 23 giugno 08 alle ore 11:57
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