Ma che fine avete fatto tutti?
Io sto continuando a fare prove ...
con G4 ho visto che mappando l'asse del throotle
anche sul canale dello smoke riesco ad accendere il motore ...
cioè alzando il throotle vedo muoversi anche lo switch dello smoke che per gli hely sembra essere l'on/off del motore. se c'e' un modo piu' ortodosso ditemelo!
Pero' continuo ad avere il problema del movimento simultaneo degli assi ...cioè il fatto che muovendo l'asse del throttle vedo muoversi anche gli altri assi!
Poi ho fatto anche qualche prova reale sul DF60 ...ho montato il training-kit e le pale nuove ...
Ho scaricato il documeto
124_istruzione_di_walkera_36.pdf che mi sembra essere adatto anche al DF60 (a parte i riferimenti al gyro e ai dip).
Ho regolato il tutto, lo swashplate è perfettamente orizzontale (con throotle messo alla soglia minima di rotore acceso), gyro-sensitivity circa al 60% baricentro verificato, etc. etc.
Anche qui noto una certa "interferenza" del throotle sugli altri servi ... per es. aumentando il throotle vedo muovere la coda ... ma penso che possa essere una compensazione per la rotazione di coppia ... o no?
Poi ho voluto fare qualche tentativo di sollevamento ...
... ho incominciato ad aumentare il throttle ...
Sicuramete mi sbaglio io, ma tenendo gli stick al centro, dopo aver tarato il tutto mi aspettavo che le pale dovessero ruotare su un piano perfettamente orizzontalel , e invece piu' aumento piu' si inclina in avanti il piano di rotazione
(mi viene il dubbio di aver sbagliato i collegamenti dei servi alla rx

anche se sono abbastanza convinto di quello che ho fatto)
Aumentando ancora ilthrootle (diciamo oltre il 75%) l'hely inizia a muoversi , ma cerca di alzare solo la coda, e il muso rimane basso!
Praticamente tende a ribaltarsi in avanti ...
E' allora ... qualche consiglio ?