Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 08, 20:04   #9 (permalink)  Top
Paolinik
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da AlexIT Visualizza messaggio
Ma che fine avete fatto tutti?

Io sto continuando a fare prove ...

con G4 ho visto che mappando l'asse del throotle anche sul canale dello smoke riesco ad accendere il motore ...
cioè alzando il throotle vedo muoversi anche lo switch dello smoke che per gli hely sembra essere l'on/off del motore. se c'e' un modo piu' ortodosso ditemelo!

Pero' continuo ad avere il problema del movimento simultaneo degli assi ...cioè il fatto che muovendo l'asse del throttle vedo muoversi anche gli altri assi!

Poi ho fatto anche qualche prova reale sul DF60 ...ho montato il training-kit e le pale nuove ...

Ho scaricato il documeto 124_istruzione_di_walkera_36.pdf che mi sembra essere adatto anche al DF60 (a parte i riferimenti al gyro e ai dip).
Ho regolato il tutto, lo swashplate è perfettamente orizzontale (con throotle messo alla soglia minima di rotore acceso), gyro-sensitivity circa al 60% baricentro verificato, etc. etc.

Anche qui noto una certa "interferenza" del throotle sugli altri servi ... per es. aumentando il throotle vedo muovere la coda ... ma penso che possa essere una compensazione per la rotazione di coppia ... o no?

Poi ho voluto fare qualche tentativo di sollevamento ...
... ho incominciato ad aumentare il throttle ...

Sicuramete mi sbaglio io, ma tenendo gli stick al centro, dopo aver tarato il tutto mi aspettavo che le pale dovessero ruotare su un piano perfettamente orizzontalel , e invece piu' aumento piu' si inclina in avanti il piano di rotazione

(mi viene il dubbio di aver sbagliato i collegamenti dei servi alla rx anche se sono abbastanza convinto di quello che ho fatto)

Aumentando ancora ilthrootle (diciamo oltre il 75%) l'hely inizia a muoversi , ma cerca di alzare solo la coda, e il muso rimane basso!

Praticamente tende a ribaltarsi in avanti ...


E' allora ... qualche consiglio ?
ciao.... non conosco il DF60 ma per il fatto che aumentando il throttle si muova la coda bisognerebbe capire esattamente cosa intendi.... cioè... tu aumentando il throttle aumenti i giri del rotore principale e, di conseguenza, anche quelli del rotore di coda che deve, ovviamente, compensare... se i giri del rotore di coda o il passo dei palini di coda non sono corretti in funzione della coppia del rotore principale puoi avere una spinta troppo forte o troppo debole che, di conseguenza, fa muovere la coda in un senso o nell'altro

Per quel che riguarda il piatto che si inclina in avanti, invece, hai sicuramente un problema... il piatto dev'essere orizzontale lungo tutta la sua escursione e non solo con lo stick al centro.
Per verificare puoi provare a staccare il motore e, dando gas, controllare il piatto in tutta la sua corsa.... ovviamente, in base a ciò che hai detto, vedrai che non sarà così e dovrai quindi "sistemare" le cose

...immagino che utilizzi la radio originale Walkera giusto? ...senza possibilità di intervenire, quindi, sull'escursione dei servi ecc. ...l'unico modo per far sì che il piatto rimanga orizzontale lungo tutta la sua corsa, quindi, presumo sia solo agire sugli uniball, allungando o accorciando le astine... ma per questo ti suggerirei di attendere il consiglio di qualcun altro più esperto... io ho sempre lavorato con radio computerizzate
__________________

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando