Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 08, 21:41   #3 (permalink)  Top
aardvark
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Ciao!
Purtroppo è cosa abbastanza frequente rompere un'ala in picchiata se gli incollaggi non sono fatti a regola d'arte o il modello non è fatto per quel tipo di volo.
Tieni conto che un modello da termica sarà molto leggero e di conseguenza meno robusto di uno da acrobazia costruito apposta.
Soluzione: fare il picchiatone solo con modelli che lo consentono o, meglio ancora, dare i comandi in modo molto leggero. Non vorrei che tu avessi tirato il cabra a fine corsa dopo 200 metri di discesa quasi verticale.... allora te lo cerchi !
Consiglio: cerca qualcuno di esperto che voli nelle tue zone, saprà consigliarti su che modello utilizzare sui vostri pendii (dato che ogni pendio richiede differenti e particolari caratteristiche di volo al variare delle condizioni)
Buone cose!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando