| Fatto strano! Interferenza o cosa???
Ragazzi, a distanza di alcuni mesi mi è successo di nuovo il seguente inconveniente e questa volta sul trex450 invece del 500:
dunque, mentre volavo ho perso il controllo della coda ma non in modo totale, nel senso che con molta fatica riuscivo a tenerla ma si girava continuamente di anche 180 gradi!!
Me la sono vista brutta.. il modello volava intorno a me (anche in testa!) come una bestia imbizzarrita. Per fortuna che non mi sono fatto prendere dal panico e sono riuscito a togliere l'idle e atterrare.
Vado a controllare e cosa vedo? Il led del 401 lampeggiava segnalando quindi errore. Se pure si fosse commutato in normal il problema non ci sarebbe stato in quanto avevo fatto un buon settaggio.
Secondo voi da cosa dipende? Dalla radio? Ho una FF9 con ricevente Futaba PCM.
Sarà stata un'interferenza? E mi toccava solo il canale del gyro?
Dopo aver tolto tensione l'ho riacceso e volava perfettamente.
Adesso ho molta paura, soprattutto col raptor50!!
Sottolineo che ho avuto il problema due volte su modelli diversi con gyro diversi (sempre 401) e riceventi diverse (sempre PCM). Solo la radio è la stessa.
Spero mi possiate aiutare...
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
|