Discussione: Settaggio YS 91 sr
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 08, 15:43   #2 (permalink)  Top
veltro10
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_caru Visualizza messaggio
Sto utilizzando da un paio di mesi l'ys 91 sr..e mi trovo davvero bene..davvero potentissimo..e molto regolare , l'unica cosa che pero' mi lascia un po' di "stucco"..anche se e' normale e possibilissima e' il fatto che con la carburazione..ovvero l'apertura dei giri di spillo consigliata dalla casa..io non riesca a volare essendo questo settaggio troppo magro..per il mio motore e il clima in cui opera..
Detto questo e non e' un problema infatti ogni motore e' un caso a se'..volevo sapere se anche altri utilizzatori dell'YS 91 sr..avevano adottato una carburazione molto piu' grassa rispetto a quella consigliata ..e eventualmente se potevano dire il loro setting.
Questa e' solo una curiosita' per sapere se anche altri trovano errata la carburazione consigliata da YS..io uso col power 30.

Ciao
ciao, non conosco il motore specifico, ma questa mattina ho parlato con Lucchi che stava volando un Freya MERAVIGLIOSO da campionato F3C in fusoliera pseudo-hirobo e mi diceva che con la Cool Power bisogna girare più grassi. La stessa cosa me la diceva anche max Rubinelli che usa Rapicon e anche con quella si deve girare più grassi che con una 30% nitro fatta in casa.

ciao

silvio
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando