Discussione: ESC Scorpion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 08, 11:45   #4 (permalink)  Top
stesax
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Ciao, innanzitutto non conosco gli ESC della Scorpion ma essendo dotati di una scheda di programmazione a parte con vari dip-switch, sicuramente ci sarà bisogno di dare uno sguardo alle istruzioni che purtroppo differiscono da altri modelli di regolatori.
Altra cosa, ma non ne sono sicuro, alcuni modelli di Scorpion (specie per la classe 450) non dovrebbero avere la funzione governor.
Per quanto riguarda il discorso della curva piatta la cosa è molto semplice:
tu hai una curva gas a 5 punti e devi semplicemente portare a zero il primo punto e gli altri 4 allo stesso valore (da quì nasce il termine "curva piatta").
Ovviamente, se vuoi che il governor lavori a dovere non devi mai portare i 4 valori al massimo ma sempre un pò più bassi, tipo 85-90.

Grazie aldinello....

il mio scorpion e' da 6 celle lipo 60ampere...programmabile tramite un apposito radiocomando.... fino a come mi hai detto e ti ringrazio, lo avevo gia' impostato, ma mi domandavo, avendo una funzione interna al regolatore, che mi farebbe scegliere, la percentuale di giri da tenere, piu' o meno indifferente , credo, alla curva del gas impostata sul radiocomando, questa cavolo di funzione a cosa serve..?
stesax non è collegato   Rispondi citando