Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 04, 15:06   #10 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Non sono un manico lo ammetto, ma è già qualche anno che piloto con una certa frequenza, appena ho un pò di tempo lo costruisco, mal che vada raccatto i pezzi.....
Come regolatore ho acquistato l'advance 18 amp( come mi avevi consigliato) lo ho preso da flynow, ho preso anche delle eliche gws 7x3.5 e 6x3, mi pare che per i motori cd siano le più usate giusto?
Ma che assorbimenti ottenevi con 17 spire a delta?
Per il mio modello, ho il baricentro al 30 % della corda, cmq ho provato ad avansarlo ma ottengo sempre lo stesso assetto, con l'unica diff di doverlo ovviamente cabrare un capello per tenerlo in volo livellato, per le vibrazioni non intendevo che andavano in flut( fluth, booo...), ma ad esempio anche tenendolo in mano e dando tutto motore i piani di coda vibrano visibilmente e se lo fanno anche in volo è tutta resistenza.
MAH ???!!!!!
Ciao

se gia voli , allora non ci sono problemi
col 18A vai benissimo, io ho usato l'8 perche su questi modellini uso quello.... ok anche per le eliche per i cd-rom sono le migliori, la misura va provata in volo; purtroppo non so quanto assorbono di preciso, dovrebbero stare sui 5-6A, ma dato che di solito si vola col gas che non va quasi mai oltre il 50%, voli parecchio, io con le pile da 720 ci faccio 12-14minuti.....
Per il baricentro la stroria è un po critica, ovvero spostandolo il modello non è che cambia parecchio, io ho trovato un buon compromesso posizionadolo a 4,5cm dal bordo d'attacco, misurato però sulla radice dell'ala.
Per il problema delle vibrazioni non mi preoccupo.... vola..... conta che già ci sono i primi cloni del microbo (dei miei amici appena l'hanno visto l' hanno subito voluto pure loro...)

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando