Non ricordo l'autore della frase che segue, spero che mi perdonerà se non lo cito...
"Se vola bene anche solo la metà di come è fatto (bene) allora sarà davvero....ShowTime!!!"
Ragazzi, che bel modello...parti perfette, incastri precisissimi, termoretraibile impeccabile...insomma un piccolo gioiellino, che come dicevo, se vola per quanto è bello anche sotto a dei pollici normali come i miei, mi farà davvero divertire.
Alla fine Ozzano mi ha portato su questo, forte delle buona precedente esperienza col MiniPulse, pure quello, guarda caso, disegnato dall'americano Mike McConville.
Rispetto al MP qui c'è più da lavorare, serve incollare piani di coda e c'è stato un po' da tribolare per adattare l'a30-16m al castello motore...
La sorpresa, negativa ma non troppo, dato che me l'aspettavo, è il peso ODV: col pacco da 2200 siamo a 930gr...mi sa che l'a30-16m ci vuole tutto e forse dovrò aumentare l'elica (adesso ho montato una 10x7E, stesso setup che avevo sul Gemini, che pesava circa uguale...)
Per ora ho ultimato solo la fusoliera, le ali devono ancora essere "alettonizzate" e mancano dei servi, nella foto sono solo infilate nella baionetta...
Ah, ecco, dimenticavo una delle note più positive: semiali separabili per il trasporto!!!! In un modello di 109 cm di AA non tutte le case ne danno la possibilità....
Per ora foto dei "lavori in corso" e a disposizione per chi avesse curiosità varie in merito questo bel modello....
Bella lì !!!!