Citazione:
Originalmente inviato da garbo guarda in questo link c'è un ampio servizio fotofrafico e anche filmati della costruzione passo passo e volo di stò modello, però l'autore l'ha motorizzato con motori 4 tempi ed ha pure acquistato il kit carrelli retrattili, è un modello che piace anche a mè, ma ho visto un kit in un sito austriaco,Lidinger, di un modello più grande di questo 2,6 m di aa contro i 2 m del modello top flite...comunque tienici informati sulla costruzione magari con documentazione fotografica, questo è il link.. Remote Control Airplane Collection Model Aircraft Videos and Pictures
questo è il link diretto del video della costruzione EC-47N Video
e questo è il link diretto con il servizio fotografico...penso che ti potrà tornare utile EC-47N (DC-3) Project |
Carissimo GARBO, se intendevi spaventarmi .......... ci sei perfettamente riuscito

Scherzi a parte, sono completamente cosciente del lavoro che mi aspetta. D'altra parte mi piace costruire ed ho tutto il tempo che voglio. Sicuramente devo finire prima dell'inverno in quanto lavoro in garage e sono soggetto alle bizzarrie del tempo.
Come si vede nel filmato/foto da te suggerito, anch'io avevo previsto le luci di posizione (ho già acquistato i led lampeggianti) ma, considerato l'aggravio di lavoro ed il fatto che di giorno sono difficilmente vedibili, ho rinunciato. Altro punto, come dicevo, riguarda i motori. Sebbene abbia già due ST da 6,5 cc nuovi, resta il fatto delle complicanze di tenere accoppiati due scoppio ..... e se poi uno si spegne? Allora sto ponderando di usare due elettrici: decisione da rimandare al momento delle ali.
Intanto le prime immagini:
Allegato 69232 Allegato 69233
Se non annoio documenterò il lavoro man mano che procede, sperando in consigli.