Discussione: micro modelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 08, 17:00   #42 (permalink)  Top
francof
User
 
L'avatar di francof
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: genova
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Mah, mescolare i piccoli hely indoor con gli aeromodelli forse sarebb dispersivo...

La cosa che più m'intriga di una sezione dedicata ai micro è che, non essendo per il momento una moda commerciale, interessa in modo speciale i modellisti-costruttori: non solo di modelli RC, ma anche a elastico.

Quindi potrebbero svilupparsi interessanti building thread, anche di modelli alla portata di persone che pr la prima volta si affacciano alla costruzione, come è stato per i thread sul Luton Minor e sul Micro Mustang, entrambni molto popolati e "contagiosi", nel senso che si contano diversi luton e mustang in sedicesimo nati proprio da quei thread.

Inoltre tecnicamente non è banale, allestire un micro comporta motori, regolatori, riceventi, batterie e servi ìultraleggeri che non fanno necessariamente parte del bagaglio culturale di tutti i modellisti, quindi scambi di idee e consigli diventano preziosi.
esattamente ciò che volevo dire io, volando in pendio con modelli di 2 - 3 mt., belli carichi, certi problemi non ci sono. ora che vorrei accingermi per la prima volta alla costruzione di un micro sono un po preoccupato e confuso soprattutto per la parte della componentistica.

franco
__________________
Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta ovunque
francof non è collegato