Allora il progetto è in due versioni come spessocapita quando il disegno in scala è troppo grande. Semplicemente la versione full mostra il foglio al completo meentre quella tiled va stampata, ritagliata ed incollata affiancando i vari ritagli... logicamente puoi stampare i fogli tiled anche in scala ridotta per fare un modello più piccolo. Per esempio io stampo due fogli per pagina ed il gioco è fatto. Al limite puoi stampare il foglio full su un comune a 4 e poi fartelo ingrandire ma per questo modello in particolare ci vuole almeno un a2 perchè lA3 viene troppo piccolo.
Per il verniciare il trucco è spruzzare colori acrilici con un pelo di solvente (ma proprio poco se no ti sciogli il modello e ti assicuro per esperienza personale che generalmente ciò che segue è il rumore di corpi sferici che rotalano giù per le scale

) per fissare il colore. Allego delle istruzioni abbastanza chiare che ho trovato che però riguardano semplici scritte. Con la pratica ho poi scoperto che devi evitare come il demonio le bombolette di presunto acrilico o comunque devi spruzzare mille leggere velature (prova su un foglio a parte fino a quando hai fatto l'occhio con la sensibilità del depron). Poi se usi la tecnica della mascheratura ocio ad usare solo nastro da modellismo (io uso il tamya) senza calcarlo troppo che pure lui riesce a staccare la vernice appena stesa (col solito conseguente rumore). Che dire a questo punto? coraggio ed in bocca al lupo...e fai molte foto