Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 08, 17:26   #4 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.440
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da forzag Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Sto muovendo i primi passi con l'EasyGlider Electric e mi trovo bene. Vorrei però fare pratica di volo anche con un aereo adatto al Combat RC. Magari in futuro potrei considerare la possibilità di partecipare a qualche incontro (...magari )!

Ho letto varie opinioni e mi pare di aver capito che la categoria P400 è quella più accessibile in termini di costi e di possibilità di errori di pilotaggio. Nel senso che con poco si torna a volare. Immagino però che sia molto diverso dall'ortodosso Combat Rc...! Comunque, per avvicinarmi alla disciplina ed iniziare a fare le manovre basiche è consigliabile iniziare con la P400?

Quale aereo consigliereste per iniziare con la P400?

Una seconda domanda (dato che sono qui che scrivo ne approfitto). Mi sono informato e nella mia zona non ci sono molti piloti di Combat. Anzi non ci sono proprio e devo fare un pò di chilometri per trovare un gruppo. Dunque la domanda è la seguente. Considerando che voglio fare esperienza di volo e dovrò spesso farla da solo (o con qualche interessato del mio campo che cercherò di coinvolgere) per prepararmi ad un combat, quali manovre devo imparare perfettamente prima di poter solo pensare di entrare in battaglia?! Ed esiste un sito che le descrive tecnicamente (per il volo rc ovviamente..)?

Grazie per evantuali suggerimenti!
Dipende....
Certo che se dici che hai appena iniziato con l'easy glider, anch'io ti consiglio il Grumman-paciok-tranquiloso, se non altro per l'estrema facilità di guida e velocità molto contenuta ("contenuta" è un eufemismo x dire che è proprio fermo...).

Se invece hai già pilotato un modello con alettoni, vai tranqui con un modello non troppo piccolo (diciamo oltre i 110 cm) e un motore tranquillo, tipo il OS LA.25 che non va manco in discesa ma in compenso è regolarissimo e di uso very easy.

In commercio ci sono i kit della Great Plane che vanno molto bene, praticamente finiti e ad un prezzo accessibile.
Tra questi mi piace molto il Corsair ma questo è solo un gusto personale...

Se invece vuoi costruire (capisco che di questi tempi "costruire" è una parolaccia che non si usa piu...) se ti guardi i vari siti combat, trovi tanti disegni, kit e validi spunti.

Buon divertimento.

Sayonara,
Peppesan.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando