Discussione: Potenziare moduli TX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 08, 16:53   #27 (permalink)  Top
biv2533
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tifone19 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la potenza di emissione nelle migliori radio è come scritto prima di 800mW (Futaba JR)
Ciao Stefano,
mi sembra una potenza molto elevata, credevo fosse piu' bassa, mi sai indicare un link di riferimento ufficiale?

Comunque se fosse vero, portare la potenza da 800mW ad 1W non porta ad alcun incremento pratico di rilevo (un pelo di esperienza in campo radio ce l'ho anche io)

Citazione:
Mentre per le lipo appena finita la ricarica hanno valore di 12,6 volt e quindi superano il massimo per cui è progettata la radio(12 volt) e questo, come nel caso del mio amico, "sporca" il suo segnale emettendo spurie nei canali adiacenti
Credo proprio che tutte le radio debbano avere un circuito di protezione sull'alimentazione che non superi una certa soglia.

Chiedo scusa se insisto, ma queste tue affermazione sono frutto di un esame fatto con strumentazione adeguata?

E' ovvio che in se la tensione di alimentazione si abbassa, causando anche una minor erogazione di corrente la potenza in uscita si abbassi (rimanendo comunque in un certo range di sicurezza minimo)

Sul contrario ho qualche dubbio....
biv2533 non è collegato   Rispondi citando