|
Resta il fatto che potenziando il modulo, decade l'omologazione che altro non è che la certificazione che quell'apparato emette entro un certo limite e contiene le spurie entro un'altro certo limite.
Quindi modificando, anche autorizzati dalla casa madre, il che non significa proprio una beata fava, si ottiene un modulo illegale e senza omologazione.
Aumetare la potenza dei moduli delle radio e non cambiare l'antenna con un'altra + efficiente e ben accordata significa solamente aumentare le spurie e rompere le scatole ai canali adiacenti e non solo visto che vanno a saturare anche riceventi che stanno ben + in la di 10KHz solo perchè sono magari in singola conversione o perchè hanno un quarzo di un'altra marca.
Allora che facciamo chi non ha delle riceventi o un sistema TX-RX costosi non può volare perchè qualcuno si è permesso di usare un sistema fuorilegge?
Se si hanno problemi di interferenza, non si risolvono aumentando la potenza del proprio modulo e fregandosene degli altri, ma facendo come fanno tutti gli altri modellisti, impazzendo sul modello alla ricerca delle fonti di disturbo come forcelle metalliche su squadrette metalliche, rx lontane da motori e regolatori ecc.
Saluti
__________________
Gianfilippo |