Discussione: Il mio Eindecker
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 08, 13:57   #6 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Altro passettino: ho dipinto.
Ho usato gli acrilici ad acqua visibili in foto (Brio Color), mescolando abbastanza ocra con un po' di giallo sole, e diluendo a sufficienza da sfruttare il bianco del depron per schiarire.
Con un barattolino probabilmente si possono dipingere un paio di Eindecker in scala 1:1... piuttosto che ritrovarmi a dover rifare la tinta giusta, ho diluito circa un cucchiaio e mezzo di ocra e meno di un cucchiaio di giallo sole in quasi un barattolo di marmellata, ed è quasi tutto lì. Ho diluito con acqua perché, vista la leggerezza della tinta, ho avuto paura che si intravedesse il colorante rosa dell'alcol.

Ho imparato ancora qualcosa: l'unto delle dita non è una buona base per l'acrilico, ma insistendo ci si dipinge sopra lo stesso, anche se immagino duri meno. Effettivamente bisognerebbe pulire il modello con l'alcol, prima.

Non si nota, ma anche servi e loro tiranti sono installati (con guaina esterna, mi veniva troppo difficile farli interni; e comunque passano dove ci sarebbe la cucitura della tela).