Discussione: Wildtrainer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 08, 09:11   #8 (permalink)  Top
Crika
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Dansvidania Visualizza messaggio
Intendevo mettere gli alettoni soltanto in corrispondenza del modulo centrale dell'ala, quindi non so.. che problema creano le due appendici inclinate?
Mi sembrava di aver letto che gli alettoni più sono in esterno e meglio è, ma nulla ti vieta di metterli dove vuoi; se non funzionano puoi fare le prolunghe per due servo tipo HS55 con del cavetto da computer collegati con una spinetta a Y, così facendo puoi mettere alettoni e servo direttamente sulle estremità alari anche se inclinate. Il bello di questo hobbie è che non è così rigido come sembra, quindi provi a fare l'ala, vedi come si comporta, poi esprimi le tue sensazioni sul forum così il prossimo che farà il Wildtrainer trarrà beneficio anche dalle tue prove!
Guarda cos'ha fatto Sampei: la fusoliera è più rigida, ha modificato per le lipo ha testato anche alcune motorizzazioni e poi ha descritto tutto su un forum mettendo anche foto e disegni.
Ottimo lavoro dall'inizio alla fine!!
Ultima considerazione: non pensare di costruire una sola ala nella tua vita modellistica (io sono già a 3!) e le modifiche sono sempre apportabili con poco lavoro e un po di fantasia.
Crika non è collegato   Rispondi citando