Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Una cosa abbastanza semplice che puoi fare, per il momento, per controllare le condizioni del motore è svitare la testa, se c'è un eccessivo deposito carbonioso e se la camicia è un arcobaleno allora stai girando magro ed è bene correre ai ripari (ingrassare).
Per quanto riguarda la temp. fidati il dito ed i 10 secondi uniti ad un po' d'orecchio funzionano benissimo, non sono l'unico a fare così e, pur sembrando un metodo approssimativo, ti garantisco che da ottimi risultati!!!
Ben venga il carbsmart ma attenzione, non ti insegna come carburare un motore.
Sono del parere che qualsiasi aiuto fatto per semplificare le cose è bene accetto ma prima, secondo me, è essenziale imparare a farle senza aiuti. Stesso dircorso (sottolineo che è una mia opinione assolutamente personale) vale per il governor... non ti insegna a fare le curve! |
Per fortuna me la cavo bene con la carburazione, l'unico problema è appunto la temperatura del motore, che per forza di cose và tenuta sotto controllo con lo spillo del max. Ad orecchio il motore è perfetto, ma poi l'unico problema è tenere sotto controllo la temperatura.
Per quanto riguarda il motore, già aperto, tutto a posto.