Discussione: Wildtrainer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 08, 19:49   #5 (permalink)  Top
Dansvidania
User

Data registr.: 07-06-2008
Allora..

Avevo già letto entrambi i post che mi avete consigliato (ho spulciato tutto il forum, sono ghiotto di info ), sia la guida che quello riguardante il primo modello handmade, tuttavia ci ho dato una lettura ulteriore, che non si sa mai.

Sono ben contento di sapere che il progetto in se del wildtrainer non era errato, tuttavia rimane il fatto che io userò delle lipo che sono più leggere e quindi mi toccherà allungare un tot il muso.

Il dubbio che però ancora mi resta, è se è utile, e in che 'quantità', dare diedro solo ad una parte dell'ala.

Il mio progetto sarebbe stato questo:

-Costruire un'ala centrale non molto dissimile da quella del progetto originale del wildtrainer. (forse riducendo appena l'apertura alare)
-Costruire due appendici asportabili per le estremità, con lo stesso profilo alare dell'ala, ma a cui dare inclinazione (e quindi diedro)

Questo perchè, a mio parere, risulterebbe meno complicato da assemblare, allineare e successivamente trasportare, sfruttando (almeno secondo la mia teoria) l'effetto sicuramente positivo del diedro.

L'idea, praticamente, sarebbe di realizzare qualcosa del genere.. (ovviamente in sezione verticale)
Icone allegate
Wildtrainer-wildtrainer2.jpg  
Dansvidania non è collegato   Rispondi citando