Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Io non ti sto dicendo che non devi criticare le scelte del postvendita Multiplex ma solo che pretenderesti ciò che per legge non puoi pretendere. Se un'auto si ferma per strada in garanzia mica te la vengono a prendere gratis o magari ti pagano l'albergo per dormire (solo negli ultimi anni sono forniti simili servizi aggiuntivi come stimolo all'acquisto ma non obbligatori). Per legge la macchina in un'officina autorizzata ce la devi portare tu e ti viene riparata gratis.
I servizi di garanzia on-site sono sempre opzional e, nella maggior parte dei casi, a pagamento.
La radio te la riparano gratis... ti offrono pure qualche cosa aggiuntiva come simbolico rimborso per il disagio... io sinceramente non capisco cosa si voglia di più... |
Quoto in toto
E' OT ma rende l'idea...
Sono stato soggetto ad un richiamo all'auto per un pezzo difettoso e sono dovuto andare all'officina autorizzata 2 volte.
La prima per verificare se l'intervento era da fare.
La seconda per la sostituzione del pezzo, con un fermo macchina 1 giorno, benzina per recarmi in officina, auto sostitutiva a mio carico e senza contare le 2 ore di lavoro perse.
Interpellato la casa madre, si sono giustificati dicendomi che la procedura è disciplinata da normative europee e se non avessi fatto l'intervento non sarebbero stati responsabili delle eventuali conseguenze.
Quindi: o Così, o Pomì
PS. riflettendoci bene ritengo comunque positiva la procedura del richiamo, un modo per non abbandonare il cliente e godere al meglio del bene acquistato