Discussione: Mas 15
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 08, 23:30   #29 (permalink)  Top
PierpEolo
User
 
L'avatar di PierpEolo
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 147
Immagini: 5
allora: il pozzetto c'è! le ordinate corrispondenti oltre che svuotate nella parteinterna, hanno la parte superiore già intagliata in modo da poter rimuovere l'eccesso appena realizzata una struttura un pochino più rigida. per gli assi, mi sto regolando come la foto che mi hai postato, se vedi bene la seconda foto noterai che le ordinate sono intaccate nella parte inferiore, li verranno alloggiati due listelli 5x30mm (lunchi circa 18cm) tra 4 ordinate sui quali praticheto i fori per gli assi. Purtroppo non potendo uscire ancora non li sono andati a comprare e non posso procedere cosi spedito (una volta avuti gli assi dovro anche smussare una delle ordinate ma non dovrei avere grosse difficoltà perchè interverro dal basso con la fresa sul dremel). I problemi cominceranno quando si dovrà creare il supporto del motore maper quello c'è tempo sono comunque graditi consigli e foto). Oggi pomeriggio ho spaccato un paio di assi di balsa e alla fine sono riuscito ad attaccarne altri due sulla parte superiore delle ordinate, sono suff soddisfatto del lavoro anche se in alcuni punti sono ricorso allla super attak (era davvero indispensabile).
Tornando all'asse elica/e sul disegno sono riportati due assi con diametro esterno da 8mm, secondo voi devo rispettare queste diomensioni (che mi sembrano sovradimensionate per dui motori elettrici) o sono proprio fuori strada!
Grazie a tutti per le critiche sempre costruttive che mi stanno aiutando molto nel realizzare il giocattolino facendomi notare tutta una serie di cose che altrimenti risulterebbero ovvie solo a varo eseguito e scusate le infinite ripetizioni e omande
PierpEolo non è collegato   Rispondi citando