Citazione:
Originally posted by n1cola@18 luglio 2005, 15:40 ciao a tutti
qualche giorno fa, mentre girovagavo tra le pagine di ebay, sono finito per caso nella categoria degli aeromodelli; non so niente di aeromodellismo, ma essendo sempre stato appassionato di volo (simulato) ho acquistato (senza pensarci troppo, come forse avrei dovuto fare) questo modello: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=5986776016
Solo in questi giorni, girovagando un po' sulla rete, ho scoperto un'infinità di siti dedicati all'argomento, tra i quali il vostro, e sono rimasto molto colpito dalla diffusione e dalle possibilità che offre l'aeromodellismo! ho visto addirittura modellini a turbine, davvero non credevo esistessero! ( perdonate il mio entusiasmo, ma per me è davvero una piacevole scoperta)
e naturalmente ho scoperto anche che non si parla un gran bene di questi aeromodelli provenienti dall' Oriente. Ora, non è che ho creduto di aver fatto un affare, mi sembra di aver capito che ho comprato un giocattolino...ma potrò avere qualche soddisfazione?
Può essere un punt o di partenza per iniziare a coltivare questo bellissimo hobby?
ciao e grazie
Nicola |
Guarda come punto di partenza può andar bene perchè hai un radiocomando 4ch e se ha i comandi per gli alettoni (quelli sulle ali), timone e elevatore (sulla coda). Per quanto riguarda la ricevente se (grattati) ti schianti e si rompe sappi che non recuperi nulla perchè non potrai riusarli o trovare i pezzi di ricambio. Per le batterie se il caricabatterie ti funziona non avrai problemi a riusarle. Così per il motore. Secondo me il limite di questi tutto assemblato e pronto al volo sta nel fatto che i pezzi a parte su quell'aereo non li riusi su altri modelli. Comunque hai speso molto meno di me (350) per iniziare e potrai vedere in futuro se veramente hai voglia di spendere di più, se per te ne vale la pena insomma. Io per fortuna non ho rimpianto tale spesa anche se i primi voli sono stati degli schianti. Comunque benvenuto [attachmentid=8019]
Occhio io no so se quella frequenza è autorizzata in Italia per il volo, che io so in Italia sono 35 e 40 Mhz....quella è la frequenza americana!!!!!!