Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 08, 18:35   #6 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da GIANNIMTB Visualizza messaggio
è un regolatore per lipo della castel creation 45a dato in abbinamento all'himax che monta la multiplex sull'acromaster.

si ho capito che il cutoff è il limite ma siccome mi è successo 2 volte (anche con le 2100) ho pensato fosse questo il motivo del probabile danneggiamento della batteria....
ma volevo da voi un parere se ci possone essere altri motivi...essendo una batteria nuova...
perchè mi semba impossibile di aver fatto fuori una batteria per solo 2 volte di cutoff (a parte il fatto che come dicevo prima dovrebbe comunque salvare le lipo).

se così fosse esistono altri accorgimenti oltre a volare di meno? (liposaver?)

allora, SE il cutoff è configurato bene, dovrebbe tagliare attorno ai 3 volt, quindi la lipo nopn si sovrascarica; se è configurato male (per esempio a 5 volt con un pacco da 3 lipo) ora che interviene il pacco è non solo morto, ma stra-morto; quindi la prima cosa è sapere a quanto interviene il tuo cutoff.

Comunque e ne saresti accorto ricaricando, se il pacco fosse davvero sceso sotto i 2,5 volt per cella.

Molto più probabile è che il tuo complesso motore/elica assorba più di quello che le tue batterie possono offrire, e questo le distrugge in ben poco tempo. Quindi la domanda cruciale è: quanto assorbe il tuo modello?

un altro metodo infallibile e molto veloce per uccidere le lipo è caricarle con troppa corrente: a quanto imposti gli ampére di carica?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando