Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 08, 13:35   #9 (permalink)  Top
Aduken
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Team Flash Visualizza messaggio
Scusate l'ennesimo topic su che motore scegliere. Mi serve un 2.1. Mi serve competitivo, tipo Max, Picco, Novarossi, Team Orion, O.S., ma non so che modello. Ho un Picco Evo2 preparato da Edoardo Picco ma ha 11 litri e vemerdì ho una gara, userò quello ma poi dovrò solo buttarlo. Diteim voi...ciaooo
L’ingegner Giorgio Grossi alla fiera del giocattolo di Norimberga ha presentato due motori innovativi pronti a rivoluzionare il modellismo Rc: il 2.1 Nivola e il 3.5 Ascari. Questi motori utilizzano un nuovo tipo inedito di valvola a disco rotante di distribuzione delle fasi per motori a due tempi, posta anteriormente ed internamente al carter motore, sistema inedito in assoluto per motori a due tempi di qualsiasi cilindrata e grandezza, denominato “Magnetic Rotative Valve MRV” di cui ci è concessa l’utilizzazione del brevetto.
Tali motori hanno la caratteristica di lavorare a temperature inferiori rispetto agli attuali, consentendo partenze a caldo immediate. La miscela usata ha una percentuale di olio inferiore, variante tra il 5 ed il 10 % in meno, che consente, unita al basso consumo, una minore spesa ed un minore inquinamento. Inoltre un motore Grossi ha una durata almeno 5 volte superiore ad uno “tradizionale”.
L’ingegner Giorgio Grossi ha curato tutto nei minimi dettaglie anche la confezione in cui vengono venduti questi motori è decisamente innovativa e attraente.

Tu pensa nel kit di danno anche la chiave dinamometrica x serrare le viti della testa....questo e' il futuro....speriamo che sia un futuro che costi poco...
Ne hanno parlato anche su RCM in cui si parlava di 11 minuti di autonomia con serbatoio regolamentare.....
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando